Partner
Mulino Bianco educa alla Buona Merenda con Network Comunicazione
Il format punta sul nuovo modello di ‘edu-advertisment', una forma di adv che abbina alla componente pubblicitaria contenuti educativi con l'obiettivo di riaffermare il senso e l'importanza della merenda dal punto di vista nutrizionale e relazionale. All'interno dell'innovativo format sono presenti un'apertura e una chiusura di circa 15'' dedicate al brand, a cui si aggiunge un gioco per la durata 2”. Protagoniste le mamme e i loro bambini, selezionati durante le tappe del tour di Mulino Bianco e con provini sul sito web, che, una per ciascuna delle 10 puntate, dimostreranno la loro competenza sul tema della buona merenda con la possibilità di vincere premi fino a 1000 euro.
L’iniziativa è stata amplificata grazie alla partnership con Focus, con pagine redazionali e pubblicitarie su Focus, Focus Junior e Focus Pico. In abbinamento a Pico e Junior sono state distribuite in edicola 255.000 copie del libro 'Buona Merenda', progetto inserito in un piano di comunicazione più ampio, che ha visto la realizzazione del tour Mulino Bianco durante il quale un team di esperti è stato coinvolto in workshop sul valore nutrizionale e relazionale della merenda, la realizzazione di un progetto editoriale, l’ideazione in una sezione dedicata sul sito.
L’agenzia, si è occupata anche del progetto ‘Colazione all’ italiana’, sviluppando un format educational con la presenza di esperti sul web e sul territorio, in workshop e convegni scientifici, un progetto editoriale e una mostra fotografica che documenta il risveglio degli italiani con 400 immagini scattate durante un viaggio compiuto in tutta la penisola da dieci artisti selezionati da Contrasto.
Inoltre, è stata stretta una partnership con Ied per la realizzazione di 5 progetti di design, creati dai professionisti in collaborazione con i giovani della scuola per interpretare un nuovo modo di apparecchiare la tavola al mattino. Infine, a Perugia, nelle giornate dal 19 al 22 marzo si è tenuto ‘Breakfast’, l’evento del risveglio, e in 30 piazze d’Italia la 'Colazione all'italiana' è stata portata dal roadshow ‘Tour del Risveglio'. Anche in questo caso, l’agenzia ha realizzato un montaggio di 90” che racconta il risveglio di 5 città italiane, Como, Milano, Novara, Treviso, Trieste.
Daniela Villa