UPDATE:
Compagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital AdvertisingAl via a Firenze la 29a edizione di Statphys, il congresso internazionale di fisica statistica a cui partecipano oltre 1500 scienziatiKore, specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a PassiranoKORE, l'agenzia specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a Passirano
placehoder
Partner

Mulino Bianco educa alla Buona Merenda con Network Comunicazione

Dal 25 ottobre on air fino al 6 novembre su Canale 5, Focus Squiz, il primo quiz al contrario in cui i concorrenti devono indovinare le domande, conoscendo già le risposte. A idearlo Network Comunicazione, agenzia milanese fondata dall’ex direttrice di Io Donna e Cosmopolitan, Silvia Brena, e dall’ex direttrice creativa di McCann Erickson, Alessandra Toniolo.

Il format punta sul nuovo modello di ‘edu-advertisment', una forma di adv che abbina alla componente pubblicitaria contenuti educativi con l'obiettivo di riaffermare il senso e l'importanza della merenda dal punto di vista nutrizionale e relazionale. All'interno dell'innovativo format sono presenti un'apertura e una chiusura di circa 15'' dedicate al brand, a cui si aggiunge un gioco per la durata 2”. Protagoniste le mamme e i loro bambini, selezionati durante le tappe del tour di Mulino Bianco e con provini sul sito web, che, una per ciascuna delle 10 puntate, dimostreranno la loro competenza sul tema della buona merenda con la possibilità di vincere premi fino a 1000 euro.

L’iniziativa è stata amplificata grazie alla partnership con Focus, con pagine redazionali e pubblicitarie su Focus, Focus Junior e Focus Pico. In abbinamento a Pico e Junior sono state distribuite in edicola 255.000 copie del libro 'Buona Merenda', progetto inserito in un piano di comunicazione più ampio, che ha visto la realizzazione del tour Mulino Bianco durante il quale un team di esperti è stato coinvolto in workshop sul valore nutrizionale e relazionale della merenda, la realizzazione di un progetto editoriale, l’ideazione in una sezione dedicata sul sito.

L’agenzia, si è occupata anche del progetto ‘Colazione all’ italiana’, sviluppando un format educational con la presenza di esperti sul web e sul territorio, in workshop e convegni scientifici, un progetto editoriale e una mostra fotografica che documenta il risveglio degli italiani con 400 immagini scattate durante un viaggio compiuto in tutta la penisola da dieci artisti selezionati da Contrasto.

Inoltre, è stata stretta una partnership con Ied per la realizzazione di 5 progetti di design, creati dai professionisti in collaborazione con i giovani della scuola per interpretare un nuovo modo di apparecchiare la tavola al mattino. Infine, a Perugia, nelle giornate dal 19 al 22 marzo si è tenuto ‘Breakfast’, l’evento del risveglio, e in 30 piazze d’Italia la 'Colazione all'italiana' è stata portata dal  roadshow ‘Tour del Risveglio'. Anche in questo caso, l’agenzia ha realizzato un montaggio di 90” che racconta il risveglio di 5 città italiane, Como, Milano, Novara, Treviso, Trieste.

Daniela Villa

<