Partner

NC Digital Awards 2015. Montesano (OMD)-Bucci (PHD): Best Digital Media Agency, un premio allo spirito di un gruppo. I centri media? Diventeranno marketing technology company

Ad aggiudicarsi il prestigioso premio di Best Digital Media Agency agli NC Digital Awards 2015 sono stati OMD e PHD.
Il riconoscimento conferito alle due agenzie di Omnicom Media Group è una gratificazione all'impegno, alla passione e al lavoro svolto quotidianamente da tutti i professionisti in agenzia  dichiara ai nostri microfoni Antonio Montesano, Digital Director Omd.
Dietro ai progetti di comunicazione digitale di Omd e Phd, sottolinea Vittorio Bucci, Managing Director PHD, ci sono modelli e metodi basati sulla collaborazione  tra più persone, operatori e professionalità e il desiderio di innovare. Ingredienti, questi, che si sono tradotti in un premio che contraddistingue lo spirito del gruppo OMG. 

Il ruolo del centro media, sottolinea Montesano, sta diventando sempre più importante anche come driver nelle scelte creative, complici anche le enormi possibilità di targetizzazione offerte dalle nuove tecnologie che permettono un utilizzo dinamico delle creatività. Il media, dunque, come driver a un cambiamento tecnologico già presente  e sempre più forte nel futuro. 
Quali saranno le nuove frontiere della comunicazione digitale? Secondo Vittorio Bucci innanzitutto la marketing technology, ovvero la capacità di coniugare l'esperienza di marketing e la competenza in questo campo con gli strumenti messi a disposizione dalle nuove tecnologie, in particolare le analisi dei dati. Questa è la base  sulla quale opereranno in futuro le agenzie media che, sottolinea Bucci, forse non si chiameranno più così ma marketing technology company.

Ricordiamo che PHD si è classificata terza, con Y&R/VML, agli NC Digital Awards 2015 per la campagna Fallo Protetto per Coop, vincitrice anche del terzo premio dello Iab Mixx.