Video

Partner
NC Digital Awards. Brillano DLV BBDO e Gatorade per insight, regia integrata e risultati
Alla terza edizione degli NC Digital Awards la campagna Fulmina i tuoi limiti di DLV BBDO per PepsiCo – Gatorade si è aggiudicata l'alloro di Best Digital Integrated Campaign.
Come spiega ai microfoni di ADVexpressTV Luca Pogliaghi, Italy marketing manager PepsiCo, il progetto nasce da un insight molto forte: il risultato di una performance sportiva dipende prima di tutto da una forte motivazione personale che può trovare in Gatorade un valido alleato. Questo il concept espresso dal claim 'Fulmina i tuoi limiti', declinato attraverso la creazione di una nuova professione, quella dei social trainer e di una 'democrazia della possibilità' di allenarsi con loro. Risultati: 6 mesi di preparazione atletica; 144.976 atleti coinvolti; 4.000 consigli sull’allenamento; 369.600 schede di allenamento; 1.177esercizi di allenamento; 19.084 limiti sportivi fulminati.
Insomma un progetto che ha riscritto le regole di come si crea un brand destination site includendo al suo interno un servizio. Un'iniziativa che ha trasformato un prodotto stesso in un servizio, erogato attraverso una piattaforma digitale rivolta agli amanti dello sport.
La campagna 'Fulmina i tuoi limiti' si è aggiudicata anche il primo premio nella categoria ‘Bevande’, il secondo premio Iab Mixx, il terzo premio per la tipologia ‘Siti di prodotto e Micrositi’ e una serie di riconoscimenti in tutte le ‘eccellenze’: ‘Best Insight’ e ‘Best Consumer Engagement’ (primo premio), ‘Best Execution’ e ‘Best Media Strategy’ (secondo premio).
Siani commentando questa pioggia di premi sottolinea come il fattore di successo di questa campagna sia la piattaforma, integralmente sviluppata dall'agenzia, così come l'insight attorno al quale è stata costruita, tanto che ha continuato ad avere successo anche terminata la pianificazione media a supporto. E' con soddisfazione che la professionista ricorda come tutta la regia del processo e l'attivazione dei touchpoints siano stati gestiti dall'agenzia con le sue competenze interne.
La DLV BBDO a questa edizione degli NC Digital Awards ha letteralmente fatto incetta di premi, meritandosi anche l'alloro di BEST DIGITAL AGENCY. Ma l'anima digitale, spiega Siani, è solo una delle facce di una più ampia identità creativa e integrata dell'agenzia, i cui progetti, infatti, sono stati premiati in diverse categorie: il video per Saikebon Star ha ottenuto il maggior livello di ingaggio sul digital; l'app per Mellin è stata premiata come miglior attività sul mobile e la campagna Risparmio Gestito CheBanca!’ ha trionfato per la maggior creative effectiveness oltre ad essersi aggiudicata lo IAB Mixx.
Infine, ricordiamo che DLV BBDO è stata incoronata Best Holistic Agency nell'ultima edizione degli NC Awards. “Abbiamo creato una formula vincente e un modello alto di capacità strategico – creative grazie a team integrati ma con competenze verticali guidati dalla big idea creativa” ha osservato Stefania Siani.
A commento della vittoria da parte della stessa Siani e di Federico Pepe del premio di creativi digital dell'anno, la professionista allarga gli onori e ribadisce che è tutta l'agenzia ad essere costituita da creativi digital meritevoli di questo premio.
EC