UPDATE:
Compagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital AdvertisingAl via a Firenze la 29a edizione di Statphys, il congresso internazionale di fisica statistica a cui partecipano oltre 1500 scienziatiKore, specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a PassiranoKORE, l'agenzia specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a Passirano
placehoder
Partner

Sajeva (Mondadori): inizio d'anno in crescita, dagli eventi la spinta propulsiva

In un panorama, quello della comunicazione, in continua evoluzione cambia anche il ruolo degli editori, che devono creare stimoli nuovi per attrarre budget che necessitano di forti interessi per essere investiti.

Mondadori sta percorrendo questa strada e ne è una dimostrazione Fashion week & design, l'evento promosso dal Gruppo editoriale in apertura della Milano Fashion Week, che ha raccolto un pieno di consensi da parte delle aziende perchè in grado di comunicare il brand in maniera differente e 'democratica'.

Come spiega ai nostri microfoni il presidente e amministratore delegato di Mondadori Pubblicità, Angelo Sajeva, con questo tipo di evento si democratizzano moda e design, ambienti solitamente dedicati ad addetti ai lavori, che oggi si mostrano al pubblico coinvolgendolo.

In quest'ottica Mondadori fa leva sull'evento per generare un eco mediatico degno di un'offerta multipiattaforma che porta il marchio, passando per le testate del Gruppo, fino in radio e tv.

In un contesto fatto da mercati che crescono ancora poco, è fondamentale dunque investire in progetti altamente innovativi. Per il manager un editore oggi deve sapere comunicare/editare in maniera diversa. I clienti oggi vanno stimolati con idee rivoluzionarie.

E i primi risultati già si vedono. Il Gruppo, anche grazie a queste iniziative, chiuderà il primo trimestre con buone prospettive di segno positivo nell'area settimanali, soprattutto in ambito moda con Tu Style, Donna moderma, Grazia, il nuovo Cosmopolitan.

Nella periodica Panorama tiene bene pur confrontandosi con un primo trimestre 2010 in cui l'iniziativa speciale con Citroen (VIP, video in print, tecnologia per portare su carta i video promozionali) aveva portato la raccolta a livelli molto alti.

Sempre in termini di raccolta pubblicitaria, anche i mensili di arredo e benessere si sono ripresi nei primi tre mesi. Soffre la cucina a causa di un rallentamento nel settore del largo consumo che ha modificato i tempi di pianificazione.

Spostandosi sul web invece, Mediamond cresce a doppia cifra e più del mercato. Anche la radio sta crescendo.

<