UPDATE:
Casta Diva Group lancia Volunteam, l'iniziativa di volontariato aziendale che ha coinvolto 65 persone del Gruppo per un totale di 265 oreAl via il countdown per i The Kolors live al Basko Arena di Genova Cornigliano, uno degli appuntamenti di Basko for Next GenBarilla 2025: il futuro è sostenibile tra agricoltura rigenerativa, energia pulita e inclusione. Presentato il nuovo report di sostenibilità che punta a nuovi traguardi entro il 2030 con il 'green' al centro. Fatturato 2024 a +1,7%Bayernland lancia il nuovo spot radio firmato Milk advFreedot firma il restyling strategico di NATURaLL volto a rafforzare il proprio valore nel settore HoReCaConad: fatturato 2024 di 20,9 mld (+4,5%) trainato dalla marca del distributore che vale 6,3 mld (+5%). Piano di investimenti 2025-2027 da 2,169 miliardi di euro per nuove aperture, ammodernamento della rete ed efficientamento della supply chainTemptation Island: successo in Total Audience e sui Social. 3,6 mln e 3,9 mln di spettatori per le prime due puntate in tv. Nei 7 giorni successivi il 1° episodio registra 1,6 mln di ascolti incrementali in Total Program e views social più che raddoppiateCon “You Got This”, adidas inaugura la campagna mondiale che rivoluziona il modo di vivere lo sport stimolando giovani e amatori a non mollare. Samuel L. Jackson ne è il mentore, Missy Elliott uno dei volti protagonistiMichelin Italia: Josephine Di Chiara nuova Responsabile della Comunicazione. Fabio Merone Responsabile Ufficio StampaIn.Chi.Pla sceglie PubliOne per strategia e creatività della nuova campagna integrata con un piano media da 170 milioni di contatti per il rilancio del brand Luxury
Partner

Sala: Presidenza ADCI? Meglio a staffetta

Maurizio Sala, oltre ad essere partner e direttore creativo di BigMama, vanta una lunga esperienza all'Art Directors Club, di cui è stato presidente prima del mandato di Marco Cremona. Naturale dunque chiedergli un parere in merito alle prossime elezioni dell'associazione, in programma il 19 febbraio.

Secondo Sala in futuro sarebbe opportuno modificare lo statuto del club per introdurre una proficua 'staffetta' tra presidenti: i candidati potrebbero presentarsi in piccoli gruppi, uniti da un programma condiviso. A questo punto i soci eleggerebbero un gruppo di presidenti i cui componenti resterebbero in carica ognuno per due anni.

Grazie a questo passaggio di testimone, come dichiara Sala ad ADVexpressTv, l'associazione sarebbe guidata con maggiore continuità e coerenza.

Riguardo alle candidature attuali, Sala giudica ottima quella di Massimo Guastini e considera molto validi anche i nomi di Pietro Maestri e Luca Scotto di Carlo, che circolano in questi giorni.

Il pubblicitario è d'accordo con quanto dichiarato dal presidente UPA Lorenzo Sassoli de Bianchi ai nostri microfoni: non è necessario che il presidente dell'ADCI provenga da una multinazionale, è sufficiente che sia una persona capace. Capace anche di dialogare con UPA perchè, come sottolinea Sala ad ADVexpressTv, è fondamentale un rapporto il più possibile diretto tra creativi e committenti.

Infine, il direttore creativo di BigMama lancia un appello attraverso i nostri microfoni: il dibattito intorno all'ADCI e alla creatività italiana si accende sempre soltanto  quando si avvicinano le elezioni per la scelta del presidente dell'associazione, perchè non parlarne invece anche a scelta ultimata?

<