Partner

Testa: per uscire dalla crisi un new deal con le PMI

Ai microfoni del TG Cannes Marco Testa, presidente AssoComunicazione, esprime la propria soddisfazione per la realizzazione e la presentazione del Libro Bianco sul ‘Mercato italiano della comunicazione d’impresa e delle istituzioni’. Un volume che analizza nel dettaglio il mercato dell’advertising nel senso più ampio del termine, e offre importanti spunti per spronare le imprese a credere nell’importanza strategica della comunicazione, soprattutto in un momento di crisi. Perché, nonostante una crescita generalizzata delle aziende, il numero di investitori è ancora esiguo anche rispetto ad altri paesi? E, ancora, perché le piccole e medie imprese non si sono ancora affacciate sulla scena della comunicazione? Testa risponde con una proposta, la necessità di un ‘new deal’ con le PMI. Un patto che trovi misure speciali e straordinarie, anche sul fronte del prezzo, e che fungano da volano per far crescere queste realtà che rappresentano il tessuto connettivo del Paese. Tali misure possono creare le condizioni per la ripresa dei consumi. Attraverso un Paese più forte, conclude Testa, crescerà il benessere di tutti.

<