

Partner
Totape vince il premio ‘Mezzo Digitale Emergente’ agli NC Digital Awards 2016. Fedeli: “Più di un social, l’app è un marketplace che consente a utenti, producer e brand di creare, condividere e ascoltare contenuti audio”
Totape si è aggiudicata, nell’ambito degli NC Digital Awards 2016, il Premio dell’Editore ‘Mezzo Digitale Emergente’. Assegnato in accordo con la giuria, il riconoscimento è andato al primo social network vocale, in virtù della sua capacità di distinguersi per innovazione, risultati e velocità di crescita. Totape, infatti, in pochi mesi si è affermata sul mercato italiano per l’originalità e l’utilità della propria offerta, basata su un’app dedicata ai contenuti audio extra musicali.
Nel dettaglio, Totape offre la possibilità a producer e publisher di creare contenuti audio originali, aprire e gestire canali tematici, e diventare appetibili per le aziende. Queste ultime possono pianificare i propri passaggi pubblicitari in modo targettizzato.
“Più di un social network - ha commentato la brand manager, Claudia Fedeli - Totape è un media, un’applicazione, un marketplace che mette insieme gli utenti, i producer e i brand. Un luogo dove i talenti possono fare ascoltare la propria voce, dove c’è spazio per i talk e per tutto ciò esiste oltre alla musica”.
Totape, ha continuato Fedeli, ha vinto questo premio perché è stato riconosciuto come il primo vocal social network, la prima app dedicata ai contenuti audio extra musicali, come ad esempio i talk, che la gente ama da sempre. Totape ha tre target: le persone, che finalmente hanno un social in cui poter creare, condividere e ascoltare contenuti basati sulla voce; i producer e i publisher, che possono aprire channel audio e monetizzare il proprio talento, e le aziende, che ora possono costruire una strategia online di sound identity, particolarmente performante, ad esempio, se pianificata in parallelo con il media radiofonico e i social network.
Totape è una startup nata a Londra alla fine del 2015, che ha scelto l’Italia come primo mercato per il lancio europeo. Grazie al grande successo ottenuto nei primi mesi del 2016, ha ottenuto un nuovo importante round di investimenti e, da novembre 2016, è presente sul mercato in una nuova veste: un’app completamente migliorata, in grado di valorizzare ancora di più la mission dell’azienda.
Totape ha una grafica rinnovata, più leggera e attuale, ricca di effetti e animazioni; il software pesa la metà di prima ed è oltre il 300% più efficiente nella capacità di gestire file audio. Precisiamo inotre che Totape ha un algoritmo proprietario che consente di comprimere file audio in pochi ‘k’, lasciandone inalterata a qualità. Al momento attuale, i nostri sviluppatori stanno rilasciando una versione specifica per i sistemi di entertainment automotive.
MG