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Taschera (Coop Italia): "Vicini ai clienti con i prodotti a marchio e i valori di accessibilità e qualità, al centro di nuove campagne di I'm not a robot. La comunicazione è strategica e si apre agli influencer. Budget a +25% in tv, radio e digital"

La direttrice della comunicazione spiega ad ADVexpress le strategie della company per supportare il potere di acquisto dei clienti quest'anno, puntando sul rinnovamento della gamma dei prodotti dell'insegna. 'Una buona spesa può cambiare il mondo' si conferma il claim portante dei messaggi Coop con 'il carrello' ancora in primo piano nelle campagne 2023 che vedranno la collaborazione di influencer rilevanti.

In un contesto socio - economico nel quale rincari e inflazione pesano sul potere d'acquisto degli italiani e rallentano i consumi, Coop Italia decide di affiancare i consumatori puntando sul rinnovamento della gamma dei prodotti a marchio, garantendo agli italiani valori quali accessibilità e qualità che caratterizzano da sempre l'insegna e la sua offerta.

Saranno i prodotti a marchio Coop, insieme a tutte le loro novità in arrivo, ad essere protagonisti, spiega ad ADVexpressTV Sara Taschera, Direttrice della Comunicazione dell'insegna, delle campagne pubblicitarie al via nei prossimi mesi con la firma di I'M not a robot e la pianificazione di PHD. 

La comunicazione si conferma, soprattutto quest'anno che si prevede complicato, un asset strategico per l'insegna, che accresce del 25% il budget media concentrandolo  televisione per il 55%, in radio e sul digitale e sui social con Freeda (20%) con un approccio integrato. 

Proseguirà inoltre la campagna di comunicazione istituzionale dell'insegna con protagonista, come l'anno scorso, il 'carrello della spesa', a ribadire l'impegno di Coop a supporto dei consumatori, dell'ambiente e della sostenibilità della filiera, con il claim 'Una buona spesa può cambiare il mondo" che sintentizza il posizionamento di Coop .