Agenda

IGPDecaux invita a “Brand Urbanism: alla ricerca di buone pratiche”

Quando: 18/03/2021
Cosa: IGPDecaux adotta la crossfertilization per ripensare gli spazi pubblici attorno alle porte di accesso al verde pubblico e ai poli scolastici milanesi. Una sperimentazione dove accademia, studenti e brand testeranno un approccio al Brand Urbanism© equo e sostenibile. Dopo aver dato una prospettiva sulla convenzione e i suoi output, durante l’evento si approfondiranno le relazioni con i brand e verranno introdotti alcuni esempi di progettualità in stato più avanzato: una proposta interattiva immaginata insieme a ForestaMI per contribuire alla messa a dimora di 3 milioni di alberi entro il 2030, e Q_AR_tieri un progetto di rigenerazione dello spazio pubblico e attivazione delle comunità. Interverranno: Alessandro Loro, Head of Innovation & Communication, IGPDecaux Grazia Concilio, Professore Associato Urban Planning and Design, Dipartimento di Architettura e Studi Urbani (DAStU) Politecnico di Milano Anna Moro, Ricercatrice, Dipartimento di Architettura e Studi Urbani (DAStU) Politecnico di Milano Rossella Citterio, Direttore Comunicazione, ForestaMI Matteo Pettinaroli, Project Manager Q_AR_tieri, Co-founder Needle agopuntura urbana
Dove: In streaming. È possibile registrarsi al seguente link: https://www.milanodigitalweek.com/brand-urbanism-alla-ricerca-di-buone-pratiche
Orario: Dalle 14.45 alle 15.15.
Contatti: Per info: comunicazione@igpdecaux.it
L'agenzia si occuperà di tutto quello che gravita intorno ai social dei Brand, dalla strategia al supporto agli eventi con relativa copertura social, passando per la gestione dei progetti di influencer marketing e special activation.

A seguito di una lunga consultazione che ha visto coinvolte altre strutture, HUB09 si conferma il partner social di SEAT e CUPRA, i brand created in Barcelona del Gruppo Volkswagen.

“Con SEAT si è creata un’alchimia particolarmente positiva, il rapporto tra agenzia e cliente è diventato qualcosa di più di un semplice legame di lavoro: collaboriamo con impegno e piacere e ci sentiamo parte integrante della famiglia SEAT”, afferma Alberto Atzori, Account Director sui due Brand. “Siamo convinti che in un mercato che sta rapidamente trasformandosi” precisa Maurizio Cisi, CEO di HUB09 “la conoscenza dei brand ci permetterà di spingerci oltre e sviluppare del valore aggiunto, accompagnando SEAT e CUPRA in tutte le sfide dei prossimi anni”.

“CUPRA e SEAT sono due brand profondamente diversi per filosofia e gamma di prodotti offerta. Il nostro lavoro sarà quello di delineare delle strategie differenziate ed efficaci per i due marchi; ci metteremo creatività, mestiere e attenzione all’analisi dei dati per raggiungere i risultati migliori, riuscendo a distinguersi rispetto al panorama dei competitor. Intensificheremo perciò la produzione di contenuti locali dedicati al mercato italiano, oltre a quelli già sviluppati con SEAT e CUPRA Headquarters”, aggiunge Andrea Gaetani, Head of Social dell’agenzia.

HUB09 si occuperà di tutto quello che gravita intorno ai social dei Brand, dalla strategia al  supporto agli eventi con relativa copertura social, passando per la gestione dei progetti di influencer marketing e special activation.


Credits Gara
Creative Director: Marco Faccio
Head of Social - Creative Lead: Andrea Gaetani
Social Media Manager: Valentina Bernardo
Community Manager: Gabriele Lai, Anna Clara Magni
Senior Data Analyst: Alessia D’Angelo
Media Specialist: Edoardo D’Alessandro
Art Director: Enrica Andreis, Pietro Mezzano-Rosa
Technical Director: Marco Lago
Senior Videomaker: Andrea Vialardi
Digital PR manager: Roberta Campagnolo
Account Director: Alberto Atzori
Account Manager: Ilaria Biancuzzo