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copiaincolla si aggiudica l'incarico e firma la nuova campagna stampa di Cera di Cupra

Farmaceutici Dott. Ciccarelli ha deciso di riposizionare il brand concentrando l’attenzione sui risultati e sulla tecnologia sottostante le nuove formule dei trattamenti. Il marchio fornisce ai profili più giovani motivazioni aggiornate per acquistare i nuovi prodotti, prestando attenzione a non allontanare le consumatrici già fedeli al brand. Pianifica Media Italia.

Cera di Cupra, celebre brand del Dott. Ciccarelli, ha scelto di affidare all’agenzia copiaincolla le pagine pubblicitarie per il lancio di tre nuovi prodotti alleati della bellezza femminile. La pianificazione è a cura di Media Italia.

Da sempre le campagne scelte dalla casa madre per il brand Cera di Cupra sono state
orientate a posizionare il brand sui plus di qualità e affidabilità, associandolo ad un uso e ad una tradizione molto familiare. Il fine principale era uno: enfatizzare la complicità con l’universo femminile. Questo con una particolare attenzione al concetto del passaggio generazionale (“tramandato di donna in donna”) e alla trasversalità dei target.

Anche se consapevole di un’ottima brand awareness, con un grande patrimonio di marca e
un fedele seguito di consumatrici, l’azienda Farmaceutici Dott. Ciccarelli ha deciso di
riposizionare l’intera gamma Cera di Cupra. Lo scopo? Aumentare l’appeal del brand e
renderlo più competitivo e coerente con le dinamiche del mercato attuale. Rinfrescare,
quindi, senza snaturare.

Essenziale fornire ai profili più giovani motivazioni aggiornate per acquistare i nuovi
prodotti, prestando attenzione a non allontanare le consumatrici già fedeli al brand.
Allontanando il rischio di una percezione “datata” proponendo invece l’immagine
di una marca storica capace di rinnovarsi.
Fondamentale per l’azienda concentrare l’attenzione sui risultati e sulla tecnologia
sottostante le nuove formule dei trattamenti.

Il lavoro ha prodotto una multisoggetto declinata sulle 3 linee, con particolare focus sulle
creme viso, dal layout molto pulito e con un messaggio totalmente votato alla
valorizzazione del risultato finale. 

Credits
Account Manager: Brunella Brindani
Art Director: Elena Cottignoli
Content Manager: Valeria Civa