Advertising

I frollini Balocco debuttano a Sanremo Digital, in streaming nella serie cult Mare Fuori e tornano in tv sulle principali reti nazionali. Firma Sunny Milano, produce Brand Cross

La nuova campagna debutterà su Sanremo Digital, dal 9 febbraio al 1° marzo, e continuerà su Mare Fuori, dall’8 al 21 marzo, con gli spot da 15” dei Gocciolotti e dei Fagottini.

Il celebre signor Balocco e le sue creazioni dolciarie tornano da febbraio in TV e su alcune piattaforme digitali con una serie di spot che illustrano la scelta degli ingredienti che rendono questi frollini così speciali. L'agenzia di riferimento è Sunny Milano.

Nella ricerca delle materie prime migliori, il signor Balocco è ancora una volta affiancato dalla sua affiatata squadra di cinque giovani pasticceri provenienti da diverse parti del mondo che, con energia e passione, collaborano al processo di creazione delle specialità dal gusto inconfondibile che rendono unico il marchio.
 
I giovani pasticceri con il loro maestro si muovono per il laboratorio, esaminano le materie prime, ne apprezzano la consistenza, il profumo e la qualità, perché ogni ingrediente è scelto con cura. Poi, in un’esplosione di colori e sapori, questi ingredienti si trasformano nelle specialità Balocco, dando vita a una sequenza visiva che celebra la golosità delle creazioni dolciarie dell’azienda.
 
I frollini Balocco saranno protagonisti degli spot pianificati durante i principali eventi digital del momento, il Festival di Sanremo e la serie cult Mare Fuori. La nuova campagna debutterà su Sanremo Digital, dal 9 febbraio al 1° marzo, e continuerà su Mare Fuori, dall’8 al 21 marzo, con gli spot da 15” dei Gocciolotti e dei Fagottini.  La pianificazione è di Media Italia. L’innovativo format scelto per raggiungere un target giovane su piattaforme digitali come RaiPlay, Rai YouTube e Vevo, porterà nelle case degli italiani le  specialità Balocco insieme ai valori che rendono unico il brand, la tradizione familiare, lo spirito di condivisione e l’attenzione artigianale. 
 
Ritorneranno per due settimane consecutive in tv anche gli spot da 15” di Fagottini e Cruschelle che saranno trasmessi dal 23 febbraio all’8 marzo sulle principali reti nazionali, affiancati da Fagottini e Risofrolle nei formati 4’’ e 10’’ in apertura e chiusura di alcuni programmi delle reti ammiraglie. 
 


CREDITS DELLA CAMPAGNA
 
Azienda: Balocco S.p.A.
Amministratore Delegato: Alessandra Balocco
Responsabile Marketing: Maria De Vivo
Agenzia: Sunny Milano
Direttori Creativi: Antonio Cirenza, Marco Calaprice
Direttore Clienti: Francesco Bruti
Casa di Produzione: Brand-Cross S.r.l.
Executive Producer: Emanuela Cavazzini
Producer: Francesca Pratesi e Francesco Rubattu
Regia live action e Table top: Dario Piana
Direttore della Fotografia live action e Table top: Stefano Morcaldo
Montaggio: Vilma Conte
Scenografia: Mirko Sala
Food Stylist: Iviano Ravasio
Effetti Speciali: Andrea Bonomi e Patrizio Todisco
Post Produzione: Paste Up
Pianificazione: Media Italia