Advertising

Tornano gli “Useful Wishes”, gli auguri natalizi di Publicis Groupe che quest’anno, con un ospite speciale come Michael Douglas, vogliono sensibilizzare tutti sul Papilloma Virus

La comunicazione vuole incoraggiare tutti i dipendenti della company, e non solo, a proteggere sé stessi e i propri cari da questa malattia prevenibile, che vede l'HPV collegato ad un aumento significativo dei tumori sia negli uomini che nelle donne, nonostante la disponibilità di un vaccino altamente efficace.

Il 2022 è stato un anno eccezionale su tutti i fronti per Publicis Groupe. Forte di questi risultati, il Gruppo non vuole limitarsi a celebrare i propri traguardi, ma amplificare l’impatto dell’annuale video di Auguri attraverso la divulgazione per sensibilizzare l’opinione pubblica sull'infezione da Papilloma Virus (HPV).

Nonostante quasi l'80% degli adulti nel corso della propria vita si trovi esposto all'HPV, per troppo tempo i tumori legati a questo virus sono stati ignorati, trascurati e stigmatizzati. Sono quindi diventati un killer silenzioso e pervasivo. 

Questo è un tema particolarmente sentito dal CEO di Publicis Groupe Arthur Sadoun, al quale è stato diagnosticato e curato un tumore legato all'HPV all'inizio di quest'anno.

L'HPV è collegato ad un aumento significativo dei tumori sia negli uomini che nelle donne, nonostante la disponibilità di un vaccino altamente efficace. Mentre alcuni Paesi hanno fatto della vaccinazione contro il virus una priorità assoluta soprattutto per i giovani, la conoscenza e la consapevolezza sul tema sono ancora relativamente limitati per la popolazione generale.

Maurice e Arthur si uniscono agli auguri di quest'anno con un ospite speciale, anch'egli colpito da un tumore legato all'HPV, per incoraggiare tutti i dipendenti di Publicis Groupe, e non solo, a proteggere sé stessi e i propri cari da questa malattia prevenibile.