Integrated

Iperceramica: on air il secondo episodio della campagna multi-soggetto con la musica di Paolo Jannacci, firmata da Sunny Milano e prodotta da Brand-Cross

La campagna è on air sulle principali emittenti tv e in radio, con brevi e divertenti commedie che giocano sul fraintendimento e il lieto fine, interpretando lo storico posizionamento del brand, sintetizzato nel claim: “Vieni a innamorarti di casa tua”.

Dopo il successo ottenuto con lo spot di gennaio, Iperceramica torna in tv con un nuovo episodio della campagna multi-soggetto studiata e realizzata per raccontare in modo chiaro e divertente le imperdibili promozioni che la più grande catena italiana di negozi di pavimenti, rivestimenti e arredo bagno offre al grande pubblico.
 
In questo secondo episodio, ambientato in un negozio Iperceramica, ritroviamo il giovane dipendente della catena alle prese con una nuova coppia alla ricerca delle piastrelle ideali. Mentre il marito, davanti alla grande varietà di soluzioni, si mostra entusiasta e propositivo, la moglie lo riporta con i piedi per terra. Sarà il giovane dipendente a fare rinascere l’armonia con una notizia che li metterà d’accordo su tutto.

Guarda lo spot

Attraverso brevi commedie divertenti, giocate sul fraintendimento e sul lieto fine, la nuova campagna TV – interamente ambientata nei negozi Iperceramica – reinterpreta con uno stile e un tono innovativo lo storico posizionamento del brand, sintetizzato nel claim: “Vieni a innamorarti di casa tua”.
 
Spot dopo spot, la nuova campagna comunica i valori positivi di una marca che offre la possibilità di toccare con mano la qualità di ciò che offre, e che si impegna a proporre un’enorme varietà di soluzioni in grado di soddisfare i gusti di tutti. Un modo allegro e solare per presentare al grande pubblico l’ampia offerta Iperceramica. Inoltre, in tutti gli episodi, è presente una digressione dedicata alla promozione di quel mese. Si tratta di una parentesi informativa chiara e concisa, nata con l’obiettivo di essere precisi e puntuali sui termini della singola offerta.
 
Anche questo secondo spot è firmato da Sunny Milano, agenzia di comunicazione guidata da Francesco Bruti, Antonio Cirenza e Marco Calaprice, già ideatori delle precedenti campagne. La produzione porta la firma di Brand Cross e si avvale della regia di Dario Piana e della fotografia di Stefano Morcaldo.
 
La musica è un brano originale creato e interpretato da Paolo Jannacci.
 
Lo spot andrà in onda sulle più importanti emittenti italiane a partire dal 2 marzo secondo una pianificazione curata da Flag Media.
 
 
CREDITS:
Cliente: Iperceramica
Direttore marketing: Dario Bollini
Agenzia: Sunny Milano
Direttori Creativi: Antonio Cirenza, Marco Calaprice
Direttore Clienti: Francesco Bruti
Casa di Produzione: Brand Cross
Executive Producer: Emanuela Cavazzini
Assistente Producer: Sara Serinelli
Regia: Dario Piana
Direttore della Fotografia: Stefano Morcaldo
Musica: Paolo Jannacci