
Integrated
Next14 si aggiudica il pitch per la comunicazione di Aquardens e firma la campagna omnichannel con Federica Pellegrini
Il Gruppo Next 14 celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua annunciando il nuovo progetto omnichannel realizzato da Next Studios, la content agency del gruppo Next 14, per Aquardens con protagonista la nuotatrice olimpica Federica Pellegrini.
Il Parco Aquardens – Terme Verona è il centro termale più grande d’Italia e ha sede a Pescantina, proprio all’ingresso della bella Verona. Con 110mila metri quadrati di parco, 8mila mq di acqua termale salsobromoiodica distribuita in 14 vasche interne ed esterne, 7 differenti punti ristoro e pool bar, un ampio Sauna Village dedicato agli amanti delle saune e degli Aufguss e un'area Massage & Beauty con 7 cabine e 2 Private Suite.
Federica Pellegrini, testimonial del progetto, ha incarnato perfettamente questa visione evidenziando quanto sia importante “staccare la spina” e dedicare del tempo di qualità alla nostra salute fisica e mentale: “lasciatemi qui” è infatti il claim attorno al quale ruota l’intera campagna, un invito a cogliere l’attimo e godersi appieno il tempo che decidiamo di dedicare al nostro relax.
“L’esperienza che si vive a Aquardens riattiva un’emozione infantile che proviamo spesso da bambini quando non si vorrebbe mai smettere di giocare. È una sensazione che torna alla memoria degli adulti e ci porta in uno stato di benessere totale. Ci piaceva l’idea che Federica, che ha passato la sua vita nell’acqua, qui torna bambina e “fa i capricci” per poter godersi a pieno questo parco unico in Italia” Oscar Colombo direttore creativo di Next Studios.
In particolare, il progetto omnichannel realizzato da Next Studios, dopo aver vinto una gara sulla comunicazione a 360 gradi, prevede uno spot TV da 30 secondi e tre da 15, ognuno focalizzato su una location differente, valorizzando così tutti gli spazi all’interno del parco termale, e uno spot radio da 30 secondi.
La strategia social, invece, prevede una serie di materiali composti da otto video che vedono protagonisti gli “Aquardens Lovers”, ovvero dei veri e propri fan di Aquardens, oltre che dieci video casting girati con gli user del centro termale per diventare protagonisti della campagna al fianco di Federica Pellegrini.
Prossimamente, per chiudere il cerchio, verrà attivata anche una campagna di influencer marketing.