Out of Home

“L’arte colora le vie delle città e diventa protagonista con IGPDecaux e Street Wall Gallery”

Dallo scorso 18 gennaio, sono esposte nell’impianto IGPDecaux di Corso Italia le opere degli artisti emergenti Marcello Muscolino ed Alessandra Mattè.

L’arte torna a colorare le strade milanesi con IGPDecaux. Dallo scorso 18 gennaio, Street Wall Gallery, il collettivo di artisti nato lo scorso gennaio 2020, espone le opere di Marcello Muscolino ed Alessandra Mattè, sull’impianto in Corso Italia di IGPDecaux.

In un periodo in cui i musei e le gallerie d’arte sono chiusi a causa della pandemia che oramai da quasi un anno ci sta colpendo, Street Wall Gallery e IGPDecaux portano l’arte in mezzo alle persone, nel centro della città di Milano.

Gli artisti emergenti Marcello Muscolino ed Alessandra Mattè, grazie a Street Wall Gallery e
IGPDecaux potranno far conoscere liberamente la loro arte a tutti i cittadini milanesi.
La serie 'My new World' di Marcello Muscolino riesce a trasmettere un presente caotico,
estremamente complicato ed avvolto da una seducente tecnologia ordinata. Immagini astratte che invitano a riflettere sui benefici e danni connessi ad un’era di estrema frenesia industriale e tecnologica.

Alessandra Mattè presenta Human Sacrifice, un immaginario di un futuro inabitabile, in cui gli esseri umani decidono spontaneamente di donare i propri muscoli e vene alla natura per espiare le proprie colpe passate.

Street Wall Gallery trasforma la città in una galleria d'arte con talentuosi artisti emergenti. Una nuova concezione di galleria d'arte a cielo aperto che mira a rompere gli schemi: una novità che vuole incrementare l'interesse nei confronti dell'arte a favore della cultura.