UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Video

'La stanza degli abbracci', la campagna di Tornatore per la vaccinazione anti-covid. Ma un'agenzia creativa non c'è

Fa riflettere il fatto che, come già successo per 'L'Italia rinasce con un fiore', affidata all'archistar Boeri, anche per questa campagna, in questo caso voluta dal Commissario Straordinario per l’emergenza Covid19 Domenico Arcuri, si sia puntato su un professionista di grande fama senza coinvolgere anche un partner consulenziale a tutto tondo come le agenzie dell'industry della comunicazione.

Il Commissario Straordinario per l’emergenza Covid19 Domenico Arcuri ha coinvolto il regista siciliano Giuseppe Tornatore per la campagna finalizzata alla promozione nazionale della vaccinazione anti-covid. E' nato 'La stanza degli abbracci' il primo di 4 spot, ideati e diretti pro bono da Tornatore con le musiche del maestro Nicola Piovani.

In questo soggetto si vedono un'anziana madre e sua figlia che si abbracciano, divise da un telo di plastica trasparente. La donna confessa alla mamma di avere molti dubbi. "I dubbi aiutano, devi volerti bene", dice l'anziana, mentre il vento solleva il telo di plastica.

Lo spot è prodotto da Marco Belardi per Lotus Production, una società di Leone Film Group (Produttore esecutivo Enrico Venti). Fa riflettere, ancora una volta, la decisione di non coinvolgere per questo importante progetto un'agenzia dell'industry della comunicazione, come già avvenuto per 'L'Italia rinasce con un fiore', la campagna del governo Conte (leggi news) affidata all'architetto Stefano Boeri, diffusa da metà gennaio con spot in televisione, in radio, su siti web e sui social e con totem informativi davanti agli ospedali, nei parchi, negli uffici pubblici e nelle scuole per sensibilizzare gli italiani alla campagna vaccinale anti-covid.