

Video
Mutti svela su Canale 5 il cortometraggio di Epik “Ugo, storia di una piccola grande idea”
Come raccontato lo scorso venerdì 25 febbraio in conferenza stampa a Milano dall'AD dell'azienda Francesco Mutti da Massimo Costa, Ceo di Epik, che lo ha realizzato leggi news), ha debuttato ieri sera in prime time su Canale 5, poco prima della semifinale di Coppa Italia, il cortometraggio di Mutti “Ugo, storia di una piccola grande idea”, ideato e firmato da EPIK, prodotto da Indiana Production per la regia di Stefano Lodovichi.
5 minuti in prima serata per celebrare il genio creativo e il valore della perseveranza nell’innovazione, due caratteristiche che hanno da sempre contraddistinto l’azienda.
Guarda il video qui
Il progetto cinematografico si sviluppa intorno al valore dell’innovazione e a ciò che di più rivoluzionario Mutti ha introdotto sul mercato negli anni ’50: il tubetto per contenere il pomodoro concentrato così da allungarne i tempi di conservazione ed evitarne lo spreco.
La storia si snoda in un arco temporale che va dai primi anni del Novecento al 1951 e vede come protagonista il giovane Ugo Mutti, desideroso di sorprendere Adele, la cui famiglia gestisce un ristorante a Basilicanova, in provincia di Parma. In questo contesto la perseveranza si intreccia all’ingegno, dando così vita a una rappresentazione celebrativa del messaggio portante dell’intero progetto: “L’innovazione è come l’amore, vince chi non si arrende”.
Successivamente alla messa in onda di ieri, il cortometraggio sarà poi visibile sul sito del Gruppo (https://mutti-parma.com/it/), sugli altri canali social aziendali e verrà trasmesso negli altri Paesi del mondo in cui Mutti è presente, a partire dalla Francia dove sarà diffuso dal 4 marzo.
Per approfondire la strategia e gli obiettivi dell'azienda raccontati dall'AD Francesco Mutti guarda la video intervista su ADVexpressTV.

La portata innovativa del film dell'azienda nasce dall’incontro fra Epik e Publitalia, la concessionaria del Gruppo Mediaset. Massimo Costa, Ceo della società specializzata in contenuti e Stefano Sala, amministratore delegato della concessionaria , raccontano ai nostri microfoni come è nata l’operazione, il suo significato simbolico per l’intero mercato e le prospettive che apre ad altre aziende per nuove modalità di narrazione delle storie e dei valori di marca.
Leggi la notizia e guarda la video intervista su ADVexpressTV