UPDATE:
Radio Italia Live - il Concerto 2022: più di 50.000 persone in Piazza Duomo a Milano per il più grande evento gratuito di musica dal vivo in ItaliaLancia presenta un piano strategico a 10 anni e nomina cinque brand manager in Europa Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Nell'anno del 60esimo, al via il lancio di TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandNext Fifteen Communications compra M&C Saatchi per 310 milioni di sterlineLinkontro 2022. Incertezza e Advertising. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media e investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"Coca-Cola lancia a livello globale la piattaforma musicale Coke Studio. Campagna di lancio di BETC LONDONOMD in testa nella gara media di Regione Lombardia da 17,5 milioni di euroNielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercato
Agenzie e Partner

IC Digital

Creare esperienze digitali dove il brand entra in sintonia con le emozioni di chi lo usa. Utilizzare creatività, dati e tecnologia per costruire esperienze memorabili che diano nuovo impulso ed energia alla relazione tra le persone e le aziende, facendo crescere il business. ‘Memorabile’ è l’obiettivo del nostro lavoro, da raggiungere attraverso percorsi personalizzati, in cui la conversione e la vendita sono momenti veramente coinvolgenti, immersivi, potenti, profondi: l’inizio di un’esperienza da ricordare.

PUNTI DI FORZA
IC Digital è una Digital eXperience Agency: un team di professionisti con competenze multidisciplinari, in grado di collaborare in tutte le fasi del progetto di comunicazione con particolare riguardo a strategia, creatività, User eXperience, Usabilità, Data Intelligence, Tecnologia, Cyber Security, Legal & Regulatory Compliance. IC Digital disegna, realizza e gestisce i progetti utilizzando le migliori soluzioni tecnologiche disponibili, anche le più innovative, scegliendole e adattandole caso per caso con particolare attenzione a performance e sicurezza. Con questo approccio offre soluzioni all’insegna di una eXperience memorabile e personalizzata per mercati italiani e internazionali, collaborando con aziende operanti nelle industry: Energy, Healthcare, Sport, Industrial Manufacturing, Advertising & Consulting.
IC Digital punta costruire ambienti usabili e personalizzati utilizzando dati, creatività e tecnologia per offrire esperienze emozionanti a ogni utente, per soddisfarne bisogni e aspettative. Una sfida che oggi ogni Brand deve poter vincere. Supporta i brand a raggiungere gli obiettivi di business con un approccio pragmatico e data-based, utilizzando un ventaglio di Digital eXperience Platform intelligenti con caratteristiche adatte ad ogni livello di progetto. Con tali strumenti e una competenza ventennale, IC Digital è in grado di personalizzare l’esperienza utente, massimizzare le conversioni e, in definitiva, permettere la costruzione di un piano di ritorno sugli investimenti corretto e misurabile.

SERVIZI OFFERTI
STRATEGY
• Customer Journey • Trend Monitoring • Brand Strategy • Brand Identity • Digital Strategy • Search eXperience

COMMUNICATIONS
• Advertising online&offline • SEM • Below the line • Activations

HEALTH
• Medical Education • Medical Writing • Stakeholder Relations • Patient empowerment • Advocacy • Multichannel Veeva

DESIGN
• Naming & logo design • Corporate & brand design • Visual identity • Data driven design

CONTENT MARKETING
• Copywriting • Medical copywriting • Storytelling SOCIAL • Social media management • Community management • Social advertising • Reputation building

CREATIVITY
• Creative planning • UX/UI design • Brand • Personas analysis

DATA
• Data intelligence • Insight research • User testing • eXperience monitoring • Data visualization

TECHNOLOGY
• DXP integration • Infrastructure management • Web & app development • IoT

DIGITAL
• Development • SEO campaign • SEO & UX audit • ADV & social activations • e-commerce • Cyber security

IC Digital
Corso di Porta Nuova, 11
20121 Milano
Tel. 02 8982941
www.ic-digital.com
info@ic-digital.com
Alberto Giannini
Founder & CEO
alberto@ic-digital.com
Assicurazioni; Auto/Moto/Cicli/Accessori; Bevande/Alcolici; Chimica/Plastica/Farmaceutica; Comunicazione e servizi; Energia/Termotecnica; Informatica; Media; No Profit/Fondazioni; Servizi/Consulenze;
Sport/Tempo libero/Attrezzature
Anno di fondazione: 1999
Giro d'affari: 1,6 mln di euro
Addetti: 20
Capitale sociale: 50.200 euro
Alberto Giannini
Founder & Ceo
 
Andrea Castiglioni
Head of Digital Strategy
 
Linda Quadri
Head of Digital Production
 
Valentina Latella
Head of Creative
NC Digital Awards 2021
Pietro Fiorentini, technology and solutions for a digital and sustainable World di FCB Partners per Pietro Fiorentini’
Primo classificato ‘Siti B2B’
Artigrafiche Reggiane & Lai; Citel; Selle Italia; Colnago; Nestlé Health Science; Boehringer Ingelheim; Chiesi Farmaceutici; Solvay Chimica; LCM Genect; Bayer; Exxon Mobil; Pietro Fiorentini; Continental; FCB Partners; Helvetia; Corona Extra; Publicis Media; BCube; UniCredit Group; Cattaneo Zanetto & co.