Advertising

Connect4Climate – World Bank Group punta su I'm not a robot per “The world is Watching” , la campagna per il cambiamento climatico

Un messaggio chiaro e immediato, quello ideato con la direzione creativa di Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi, rivolto ai Leader politici, che agisce sull’autocoscienza della politica e contemporaneamente informa i cittadini: il cambiamento climatico è qui, è adesso, è catastrofico e riguarda tutti.

Il suo carattere improrogabile e le sue dimensioni globali stanno generando una presa di coscienza sempre più diffusa. In questo momento chiave per la consapevolezza sul futuro del nostro pianeta e dell’umanità, i negoziati internazionali e le politiche ambientali rivestono un’importanza imprescindibile.

In questa lotta contro il tempo, le due conferenze internazionali delle Nazioni Unite, la PreCop26, ospitata dall’Italia a Milano, e la Cop26 di Glasgow, rivestono un ruolo fondamentale.  Non possono e non devono passare in sordina.

Per questo dal 17 Settembre sarà on air  la campagna “The world is Watching”, ideata strategicamente e creativamente per Connect4Climate – World Bank Group, da I’m not a robot, l’Agenzia pubblicitaria diretta creativamente da Giovanni Porro,  che coinvolgerà TV, Outdoor, Digital e Social, con il sostegno Del Ministero della Transizione Ecologica, il Comune di Milano e Regione Lombardia.

Dear Leaders, the world is watching. 

Un messaggio chiaro e immediato rivolto ai Leader politici, che agisce sull’autocoscienza della politica e contemporaneamente informa i cittadini.

Uno statement che, con un’infinità di occhi umani e animali, vuole responsabilizzare i governi chiedendo anche un contributo personale, attraverso la donazione virtuale del proprio sguardo, a chiunque voglia aderire alla causa e pretendere che questi Summit generino azioni concrete (#EyesonCOP26). 

Questa campagna di rilevanza internazionale realizzata grazie al contributo volontario di diversi professionisti del settore” dice Alessandra Schwitter, General Manager di I’m not a robot "non solo ci ha permesso di aderire ad una causa di importanza fondamentale, ma anche di esplicitare la nostra mission: mettere la comunicazione pubblicitaria al servizio del cambiamento e a sostegno di valori sociali ed ambientali, favorendo la crescita di Brand sostenibili. La nostra vuole infatti essere un’agenzia etica per un mondo etico in cui la pubblicità sia di ispirazione per tornare ad essere umani”.

 

Film credits

Cliente: Connect4Climate – World Bank Group

Program Manager: Giulia Camilla Braga

Agenzia: I’m not a robot

Direttori creativi: Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi

General Manager: Alessandra Schwitter

Edit: Stuart Greenwald

Color: Adriano Mestroni

Post: Band

Musica: Opera Music

Post Audio: Screenplay           

Per informazioni: info@imnotarobot.it