Digital

copiaincolla.com online con il nuovo sito che sembra un magazine

L'impaginazione del sito è fatta di lunghi articoli, rubriche, colonne. La cadenza è trimestrale, ed ogni tre mesi viene pubblicata una nuova home page, mentre le precedenti rimangono in archivio. L’agenzia racconta la sua storia dal 1999 ad oggi, i progetti per i suoi clienti e sull’inserto Tavolobrain trasforma i creativi in bloggers.

Un’agenzia di comunicazione deve prima di tutto comunicare se stessa e proprio per questo copiaincolla ha deciso di rinnovare la sua anima web.
Un sito che è interessante poiché sradica uno dei più radicati dogmi del web: mai fare online quello che nasce per l'offline. copiaincolla ha deciso di provarci con un sito che, se stampato pagina per pagina, potrebbe diventare una rivista distribuita in edicola.

L'impaginazione del sito copiaincolla.com è fatta di lunghi articoli, rubriche, colonne. La cadenza è trimestrale, per cui ogni tre mesi viene pubblicata una nuova home page e le precedenti rimangono in archivio in caso qualcuno si fosse perso qualche numero; fin dall'inizio si è previsto che potesse cambiare periodicamente esattamente come la copertina di un magazine e che i suoi colori condizionassero il cambio automatico delle palette colori in ogni pagina del sito.

Lì, l’agenzia racconta la sua storia dal 1999 ad oggi, i progetti per i suoi clienti e sull’inserto
Tavolobrain trasforma i creativi in bloggers.

Anche se online da poco tempo, è già in short list per alcuni premi di comunicazione e già
vincitore di riconoscimenti di CSS Design.

Credits
Project Manager: Monica Sabattini
Frontend Developer: Andrea Pinotti, Federico Giumelli
Backend Developer: Nico Mantovani
Content Manager: Brunella Brindani, Sebastiano Furio
Content Copy: Diego Guido, Valeria Civa
Graphic Design: Silvia Pavesi, Elena Cottignoli, Chiara Ongari, Silvio Rondelli