Digital

Nasce PRAGMA4U, la piattaforma di workflow management che favorisce la Digital Transformation delle aziende Pharma & Life Science

Appuntamento il 27 gennaio 2022 con l’evento organizzato da Insana – The healthy agency per il lancio della piattaforma sviluppata da S4BT per ottimizzare i processi di lavoro: esperti e opinion leader di settore discuteranno di compliance regolatoria e trasformazione digitale nel settore Pharma.

La semplificazione dei processi aziendali grazie alla Digital Transformation è il futuro delle aziende in ambito Pharma & Life Science: è da questo assunto, supportato dalle ultime analisi di settore, che è nata PRAGMA4U, la nuova piattaforma per il workflow management sviluppata per le aziende nei settori Pharma & Life Science (qui il sito ufficiale: pragma4u.it).

Una piattaforma all-in-one nata dall’expertise pluriennale di S4BT, azienda tutta italiana che da più di 25 anni fornisce consulenze specialistiche e soluzioni software per il settore healthcare.

PRAGMA4U nasce come un’evoluzione di PRAGMA-WFM, piattaforma di workflow management sviluppata da S4BT nel 2006. A seguito della diffusione nazionale e internazionale della piattaforma, che conta oggi 285 processi digitalizzati ed è adottata in 49 stabilimenti di 15 nazioni del mondo, nel 2021, dopo anni di ricerca e sviluppo, vede finalmente la luce la nuova piattaforma PRAGMA4U.

Fin dal nome – PRAGMA4U – si mette l’accento su uno dei punti di forza centrali del software, che è stato ideato per mettere l’utente al centro (grazie allo studio della User Experience e di una nuova interfaccia intuitiva), e per essere flessibile e configurabile in modo personalizzato, adattandosi ad ogni flusso di lavoro ed assecondando le reali esigenze di ogni azienda. Un approccio “human-centered” che emerge anche dal supporto specialistico del team multidisciplinare di S4BT, che accompagna le aziende nel processo di digitalizzazione dei propri flussi di lavoro.

Una consulenza specializzata che appare ancora più fondamentale per le aziende in ambito Life Science (ovvero dei settori farmaceutico, chimico, biotech e medical devices), che necessitano di un’attenzione maggiore a causa delle necessità di rispetto di compliance e di standard predefiniti: per garantire una completa affidabilità, PRAGMA4U è stato realizzato come software FDA 21 CFR part 11 COMPLIANT.
Momento centrale per la presentazione della nuova piattaforma PRAGMA4U è l’evento di lancio e introduzione al pubblico, che si terrà il 27 gennaio 2022 (h 10.30-12.30) e verrà trasmesso in live streaming, in una diretta accessibile esclusivamente dagli utenti registrati all’evento.

L’evento, dal titolo Digitalization path in pharmaceutical companies - Come le aziende farmaceutiche affrontano la trasformazione digitale, vede la partecipazione di opinion leader di settore e stakeholder di riferimento, con la moderazione trasversale di Domenico Mancini, Strategic Business Developer di Business International.

L’agenda dell’evento prevede una panel discussion iniziale dedicata al tema della compliance regolatoria e legale con la partecipazione dell’avvocato Silvia Stefanelli e della dottoressa Alessandra Mariani, Quality Owner Senior Manager di Janssen. A seguire, una tavola rotonda che tratterà della digital transformation e UX nelle aziende Pharma che vedrà coinvolti Gianni Marcacci, Corporate Quality Assurance di CHEMI SpA, Francesco Pepe CFO di Pierrel, Andrea Bracci CEO Polifarma SpA. A questi momenti di confronto seguirà la presentazione e il lancio ufficiale di PRAGMA4U, a cura di Domenico Salzano, Founder Owner & General Manager presso S4BT, che mostrerà una demo esclusiva della piattaforma e racconterà la nascita e le funzionalità principali di questo innovativo software.

L’evento, organizzato da Insana – The healthy agency, agenzia indipendente specializzata nella comunicazione digitale in ambito healthcare, è un’occasione per discutere con esperti del settore della Digital Transformation nell’ambito Pharma: un cambiamento che va oltre la semplice adozione di nuove tecnologie, ma che richiede un ripensamento dell’intera organizzazione, ponendo le aziende di fronte a una notevole sfida culturale. La digitalizzazione dei flussi di lavoro diventa il mezzo per facilitare la comunicazione, la condivisione dei dati, il lavoro a distanza, potenzialmente in grado di generare nuova efficienza e un incremento delle performance. Sempre nel pieno rispetto delle normative stabilite dagli Enti regolatori.