Eventi
NC Digital Festival: Live Presentation dei progetti finalisti agli NC Digital Awards, agli IMA - Influencer Marketing Awards - e al Premio Facebook e Instagram dal Palco del Blue Note Milano
Reshape the Future – Feel the Digital
•14:30 – IL NUOVO SCENARIO SEMPRE PIÙ OMNICHANNEL, MA DOVE LA CREATIVITA’ CONTA
Sommario: Aziende e agenzie hanno messo in campo nuovi modi per intercettare e intrattenere i consumatori, acquisiti e potenziali, in un’ottica sempre più omnicanale. Alla luce della necessità di esplorare nuovi linguaggi di comunicazione, quali sono gli strumenti e le soluzioni più efficaci per coinvolgere il pubblico di riferimento e creare valore per la marca?
RELATORI
Alberto Dal Sasso, Southern Europe Cluster Leader – Adintel, Nielsen
Fabrizia Ciccone, media, digital & pr manager, Star
Pasquale Ascione, ceo, H48
Massimo Fontana, Chief Customer Officer, MINT
• 15:10 – PROGRAMMATIC ADV: PERCHÉ DOTARSI DI UNA BUYING PLATFORM COSTRUITA SU CIÓ CHE CONTA?
Sommario:
‘Trusted journalism’, ‘premium streaming Tv’, ‘one-click commerce’: tutte queste esperienze online prosperano in un ambiente digitale aperto, quello che viene definito ‘open Internet’, sostenuto da un advertising sempre più rilevante, pertinente in contesti premium e safe. Cosa chiedono le aziende ad una media buying platform oggi per deliverare campagne pubblicitarie omnicanale e ‘intelligenti’?
RELATORI
Mariano Di Benedetto, country manager, The Trade Desk
• 15:25 – QUANDO L’INTELLIGENZA CONTA E MIGLIORA LE PERFORMANCE
Sommario: L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando l’industria del marketing, accelerando le strategie digitali delle aziende e diventando uno strumento chiave per migliorare la business conversion. Un mercato in cui si affacciano nuovi player, nuovi servizi e soluzioni davvero innovative. Il ‘caso’ Kleecks.
RELATORI
Jane Reeve, Business Partner, Kleecks
Marcos Medina, Sales Director, Kleecks
• 15:40 – CREATOR vs INFLUENCER. E IL VALORE DEL BRAND DOVE LO METTIAMO?
Sommario: Molti li confondono, ma creator e influencer sono assai diversi. I primi sono personaggi noti in altri ambiti come sport, moda o musica, che hanno un seguito sui social. I secondi invece nascono con i contenuti video, sono creativi che tramite quel formato trasmettono sapere, energia, un intrattenimento che sorprende. Quali vantaggi oggi per i brand che desiderano ‘ingaggiare’ un creator?
RELATORI
Luca Casadei, founder, Web Stars Channel
• 15:55 – BENVENUTI NELL’ERA DEL SOCIAL COMMERCE
Sommario: Il retail sta oggi vivendo una ‘nuova normalità’ in cui l’e-commerce e l’ottica omnicanale risultano essere fondamentali sia per i consumatori e sia per il business delle aziende. Complice la pandemia, la crescita dell’e-commerce e dei social media, ha di fatto velocizzato la diffusione di un fenomeno collegato, quello del social commerce, che ha aperto nuove opportunità di vendita e consente di raggiungere in modo più efficace la GenZ. Quali opportunità per le aziende?
RELATORI
Andrea Lombardi ,Media and Distribution Director, We Are Social
Giulio Finzi, Retail Leader, InTarget
Marco Zanardi, presidente, Retail Institute
• 16:25 – VIDEO BOOM – IL POTERE DEL DIGITAL STORYTELLING NELLA COMUNICAZIONE DI MARCA
Sommario: Addio allo spot, benvenuto video, purché sia ‘adaptive’ per il media, per il contenuto e per il destinatario. Il Video Advertising è ormai da considerare una parte integrante dell’ecosistema digitale e driver di crescita della spesa pubblicitaria. Oggi, più che mai, dunque, il video storytelling rappresenta uno strumento da valutare con attenzione per relazionarsi con il proprio pubblico e comunicare in modo efficace la propria identità di marca. Una grande opportunità sul fronte del brand entertainment, perché apre nuovi spazi ai brand che sceglieranno di integrare questa forma di comunicazione rispetto all’Atl classica per essere più vicini al loro pubblico. Agenzie e aziende raccontano la loro esperienza e le nuove frontiere della comunicazione video
RELATORI
Davide Lunardelli, head of marketing, Xiaomi Italia
Valentino Cagnetta, Chief Executive Officer, Media Italia
Andrea Pizzola, Chief Marketing Officer, 24ORE Business School