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Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Eventi

NC Digital Festival: Live Presentation dei progetti finalisti agli NC Digital Awards, agli IMA - Influencer Marketing Awards - e al Premio Facebook e Instagram dal Palco del Blue Note Milano

Clicca sul player video in alto per avviare la diretta streaming dei progetti che hanno raggiunto la fase finale della competizione, organizzata da ADC Group e giunta quest’anno alla decima edizione, che premia la migliore comunicazione digitale nata dalla profonda osservazione dell'evoluzione del panorama della comunicazione. Uno scenario dove l’ambiente digitale pervade in ogni atto del messaggio, ritagliandosi una quota sempre crescente nel media mix delle aziende. I progetti verranno valutati da un autorevole panel di giurati, composto da circa trenta tra le più prestigiose aziende investitrici nella digital communication.

Reshape the Future – Feel the Digital

14:30 – IL NUOVO SCENARIO SEMPRE PIÙ OMNICHANNEL, MA DOVE LA CREATIVITA’ CONTA

Sommario: Aziende e agenzie hanno messo in campo nuovi modi per intercettare e intrattenere i consumatori, acquisiti e potenziali, in un’ottica sempre più omnicanale. Alla luce della necessità di esplorare nuovi linguaggi di comunicazione, quali sono gli strumenti e le soluzioni più efficaci per coinvolgere il pubblico di riferimento e creare valore per la marca?

RELATORI

Alberto Dal Sasso, Southern Europe Cluster Leader – Adintel, Nielsen
Fabrizia Ciccone, media, digital & pr manager, Star
Pasquale Ascione, ceo, H48
Massimo Fontana, Chief Customer Officer, MINT

 

15:10 – PROGRAMMATIC ADV: PERCHÉ DOTARSI DI UNA BUYING PLATFORM COSTRUITA SU CIÓ CHE CONTA?

Sommario:

Trusted journalism’, ‘premium streaming Tv’, ‘one-click commerce’: tutte queste esperienze online prosperano in un ambiente digitale aperto, quello che viene definito ‘open Internet’, sostenuto da un advertising sempre più rilevante, pertinente in contesti premium e safe. Cosa chiedono le aziende ad una media buying platform oggi per deliverare campagne pubblicitarie omnicanale e ‘intelligenti’?

RELATORI

Mariano Di Benedetto, country manager, The Trade Desk

 

15:25 – QUANDO L’INTELLIGENZA CONTA E MIGLIORA LE PERFORMANCE

Sommario: L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando l’industria del marketing, accelerando le strategie digitali delle aziende e diventando uno strumento chiave per migliorare la business conversion. Un mercato in cui si affacciano nuovi player, nuovi servizi e soluzioni davvero innovative. Il ‘caso’ Kleecks.

RELATORI

Jane Reeve, Business Partner, Kleecks
Marcos Medina, Sales Director, Kleecks

 

15:40 – CREATOR vs INFLUENCER. E IL VALORE DEL BRAND DOVE LO METTIAMO?

Sommario: Molti li confondono, ma creator e influencer sono assai diversi. I primi sono personaggi noti in altri ambiti come sport, moda o musica, che hanno un seguito sui social. I secondi invece nascono con i contenuti video, sono creativi che tramite quel formato trasmettono sapere, energia, un intrattenimento che sorprende. Quali vantaggi oggi per i brand che desiderano ‘ingaggiare’ un creator?

RELATORI

Luca Casadeifounder, Web Stars Channel

 

15:55 – BENVENUTI NELL’ERA DEL SOCIAL COMMERCE

Sommario: Il retail sta oggi vivendo una ‘nuova normalità’ in cui l’e-commerce e l’ottica omnicanale risultano essere fondamentali sia per i consumatori e sia per il business delle aziende. Complice la pandemia, la crescita dell’e-commerce e dei social media, ha di fatto velocizzato la diffusione di un fenomeno collegato, quello del social commerce, che ha aperto nuove opportunità di vendita e consente di raggiungere in modo più efficace la GenZ. Quali opportunità per le aziende?

RELATORI

Andrea Lombardi ,Media and Distribution Director, We Are Social
Giulio Finzi, Retail Leader, InTarget
Marco Zanardi, presidente, Retail Institute

 

16:25 – VIDEO BOOM – IL POTERE DEL DIGITAL STORYTELLING NELLA COMUNICAZIONE DI MARCA

Sommario: Addio allo spot, benvenuto video, purché sia ‘adaptive’ per il media, per il contenuto e per il destinatario. Il Video Advertising è ormai da considerare una parte integrante dell’ecosistema digitale e driver di crescita della spesa pubblicitaria. Oggi, più che mai, dunque, il video storytelling rappresenta uno strumento da valutare con attenzione per relazionarsi con il proprio pubblico e comunicare in modo efficace la propria identità di marca. Una grande opportunità sul fronte del brand entertainment, perché apre nuovi spazi ai brand che sceglieranno di integrare questa forma di comunicazione rispetto all’Atl classica per essere più vicini al loro pubblico.  Agenzie e aziende raccontano la loro esperienza e le nuove frontiere della comunicazione video

RELATORI

Davide Lunardellihead of marketing, Xiaomi Italia
Valentino Cagnetta, Chief Executive Officer, Media Italia
Andrea Pizzola, Chief Marketing Officer, 24ORE Business School