Mercato

24Ore Business School e Hearst Italia danno vita al Master in “Luxury & Fashion Management”

Un'iniziativa rivolta ai giovani laureati in risposta all’esigenza di un mercato che, in un momento di crescita e trasformazione guidata dal digitale, richiede sempre nuovi talenti e risorse. Il Master full time, della durata di 12 mesi, si completa con l’International Study Tour a Parigi, company visit, il corso con certificazione EF in Business English, e un laboratorio di soft skill manageriali e confronti continui con professionisti e manager del settore.

Le grandi aziende della moda e del lusso sono a caccia  di professionisti sempre più specializzati per gestire gli aspetti strategici del loro business in crescita: dal Marketing al Product Development, dall’esperto  di Comunicazione ed Eventi al Visual Merchandiser, fino alle figure che si occupano di Buying, eCommerce, Retail Operations. Per questo motivo, in collaborazione con Hearst Italia, 24ORE Business School propone a giovani laureati il Master in “Luxury & Fashion Management” come risposta all’esigenza di un mercato che, in un momento di crescita e trasformazione guidata dal digitale, richiede sempre nuovi talenti e risorse.

Da anni 24ORE Business School rappresenta un punto di riferimento per tanti giovani che dopo la laurea cercano un ingresso sicuro nel mondo del lavoro. Il Master “Luxury & Fashion Management” in 10 edizioni ha inserito oltre 300 giovani in prestigiose aziende del settore moda e lusso tra cui: LVMH, Gruppo Richemont, Gucci, Versace, Marni, Dolce & Gabbana, Mandarin Oriental, Smith-Petersen, Intercos, Brooks Brothers, La Rinascente, Etro, Armani Hotel, Elisabetta Franchi, Chanel, Hearst Italia, Gruppo Calzedonia.

Hearst Italia, tra i principali player di periodici in Italia e nel mondo, annovera tra le sue testate brand diffusi e internazionalmente riconosciuti, portavoce dello stile, della qualità  e delle eccellenze italiane nel mondo: i fashion magazines Elle e Marie Claire; Cosmopolitan, il social media magazine pensato per i centennials; Elle Decor e Marie Claire Maison, i brand con focus arredo e design; il people magazine Gente; Esquire, il celebre maschile fondato nel 1933 negli Stati Uniti e Harper’s Bazaar il più antico fashion magazine a livello internazionale, che ha lanciato in Italia la sua edizione digitale il 19 febbraio 2020. Una piattaforma dinamica e innovativa che si caratterizza per la BazaarTV, riconoscendo nei video la forma più espressiva, contemporanea ed efficace di comunicazione.

Qualità editoriale, competenza, professionalità, innovazione e costante ricerca sembrano essere dunque il contesto condiviso di 24ORE Business School e Hearst Italia, nel dare il via  a questa iniziativa all’insegna della formazione professionale.

Il Master full time, della durata di 12 mesi, si completa con l’International Study Tour a Parigi, company visit, il corso con certificazione EF in Business English, e un laboratorio di soft skill manageriali e confronti continui con professionisti e manager del settore. Il percorso formativo si conclude con uno stage garantito di 6 mesi, che segue il periodo d’aula e rappresenta una porta d’ingresso privilegiata per il mondo del lavoro, con un tasso di conferme post stage che supera il 95%.

All’interno di questo percorso, la collaborazione con Hearst Italia, si concretizza con la presenza fra i docenti di Alan Prada, Direttore Esquire e Harper’s Bazaar, Massimo Russo, Content & Consumer Experience Managing Director & Chief Product Officer Hearst Europe, Michela Alpi, Brand Strategy Director e Manuela Migliosi, Subscription & Partnerships Associate Director, che illustreranno il mondo del lusso dal punto di vista di un editore: come comunicano i luxury brand, su cosa  si fonda la loro strategia, che storie raccontano. Il gruppo editoriale metterà inoltre a disposizione due stage di 6 mesi in una delle divisioni aziendali.

Il Master apprezzatissimo dal mondo del lavoro, come testimoniano i nomi delle aziende che hanno ospitato i ragazzi in stage, prenderà avvio l’11 maggio 2020 nella sede della 24ORE Business School in via Monte Rosa, 91, Milano - 24ORE Business School garantisce, qualora fosse necessario, l’avvio dell’aula in live streaming.

Chiunque fosse interessato potrà inoltrare la propria candidatura compilando, entro il 4 maggio, la domanda di ammissione alla pagina dedicata al master su 24orebs.com