Mercato

2C Sviluppo Immobiliare sceglie L45 come advisor di comunicazione

L'agenzia guidata da Simone Guzzardi supporterà l’azienda per le attività di media relations e social su LinkedIn, oltre al supporto per le community relations e all’ideazione di eventi.
2C Sviluppo Immobiliare ha scelto L45 per le attività di comunicazione. L’agenzia indipendente guidata da Simone Guzzardi supporterà l’azienda di cui è AD Giovanni Cassinelli nelle attività di media relations e di gestione e ideazione editoriale dei contenuti su LinkedIn.
 
Il team di PR di L45 si occuperà della consulenza strategica di PR e della gestione delle relazioni con i media generalisti, economici e di settore, relativamente alla industry in cui opera l’azienda.

 

La collaborazione con L45 si inserisce in un momento strategico per 2C Sviluppo Immobiliare, in quanto negli ultimi anni l’azienda ha incrementato in maniera significativa il suo business, con il recupero e la riqualificazione di diverse aree trasformate oggi in importanti luoghi di aggregazione e socialità, come ad esempio il Padel Zenter di Segrate, lo spazio eventi Rubattino 56 a Milano e, per citare uno dei progetti recentemente conclusi, l’acquisizione della Torre Tonda a Sesto San Giovanni.

Tra le iniziative di maggior rilievo che han visto la collaborazione tra L45 e 2C Sviluppo Immobiliare c’è stata l’organizzazione dell’evento “Segrate in volo: in mongolfiera sul Golfo Agricolo”, ideato e realizzato dall’agenzia per celebrare lo storico passaggio dell’area del Golfo Agricolo al Comune di Segrate. L’evento ha richiamato più di 2.000 persone da Segrate e dai comuni limitrofi, tra cui anche gli esponenti di 4 istituzioni (Comune di Segrate, Regione Lombardia, Città metropolitana di Milano e Comune di Milano), che hanno potuto ammirare dall’alto la vastità del Golfo Agricolo grazie alle 4 mongolfiere messe a disposizione gratuitamente per tutti: con un’estensione di 75 ettari, l’equivalente di 100 campi da calcio, è stata la donazione di un’area più grande mai avvenuta da privato a pubblico in Italia.

 

“Collaborare con una realtà che ha una visione così illuminata, ambiziosa, e allo stesso tempo concreta di cosa voglia dire impatto positivo è un orgoglio per me e per tutta L45” – ha dichiarato Simone Guzzardi, CEO e Partner di L45. “Questi valori sono rappresentati e trasmessi in prima linea anche dall’amministratore delegato Giovanni Cassinelli, che opera per ricucire ferite nel tessuto urbano con importanti risvolti sociali, di sicurezza e occupazionali. L’insieme di questi elementi che delineano la condotta proattiva di 2C Sviluppo Immobiliare, che condividiamo e promuoviamo al 100%, ha reso del tutto naturale e spontanea l’origine delle attività congiunte tra le nostre due realtà”.