Mercato

A BPress le attività di media relations per Bardahl

L’incarico rientra in un progetto di comunicazione integrata, volto a rafforzare la brand awareness e a consolidare il posizionamento dello storico marchio americano che, dal 1973 è prodotto e distribuito in Italia da Maroil, società del gruppo Toscogas.

Bardahl Italia, azienda specializzata nella produzione di additivi e lubrificanti di alta qualità per motori, ha scelto BPRESS - agenzia di comunicazione milanese che ha da poco festeggiato i 30 anni di attività - come partner per la gestione delle attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni: l’incarico rientra in un progetto di comunicazione integrata, volto a rafforzare la brand awareness e a consolidare il posizionamento dello storico marchio americano che, dal 1973 è prodotto e distribuito in Italia da Maroil, società del gruppo Toscogas SpA.

“Bardahl è un marchio che vanta una storia lunga e importante nel mondo dei motori (moto, auto, camion, imbarcazioni) e questa nuova collaborazione con BPRESS darà un’ulteriore spinta all’immagine e alla reputazione dei nostri prodotti, che da sempre mettono al primo posto la qualità” commenta Cosimo Campolmi, Direttore Generale di Bardahl Italia. “L’azienda ha in cantiere novità e grandi progetti e il supporto di un’agenzia strutturata e di grande esperienza come BPRESS ci aiuterà ad affrontare e comunicare al meglio queste nuove sfide”.

“Siamo lieti di intraprendere questo nuovo percorso insieme a Bardahl e metteremo al servizio dell’azienda tutte le nostre competenze” dichiara Diego Biasi (in foto), fondatore e presidente di BPRESS. “Bardahl è nel suo settore uno dei principali player a livello mondiale e il nostro obiettivo è di valorizzare ulteriormente il suo storico prestigio, aiutando il dialogo con le community di riferimento con una strategia solida e su misura”.

Il team Bardahl in BPRESS (raggiungibile via e-mail all’indirizzo bardahl@bpress.it) è guidato dall’Account Director Alexandra Cian con Serena Roman, Client Manager e Lucrezia Bassi, Account Executive, come riferimento per le PR. Affiancherà il team di BPRESS Vittoria Comunica, per la gestione dei social media management e lo sviluppo di contenuti multimediali.