Mercato
A due anni dalla nascita EPIK raddoppia, acquisisce Johannes e amplia l'offerta con gaming ed eventi onfield. Debutta EPIK/Johannes. Costa: "Creiamo un ponte tra presente e futuro della comunicazione"
Debutta sul mercato EPIK/Johannes.
A due anni dalla sua fondazione EPIK, la società creata da Massimo Costa (nella foto in alto) per tradurre i punti di forza delle aziende e del made in Italy attraverso l’intrattenimento di marca (leggi news), raddoppia e allarga la sua offerta scegliendo un partner di eccezione per meglio andare incontro alle esigenze di un target giovane e dinamico.
Si spiega così l’acquisizione di Johannes, experiential technology company specializzata nella creazione di esperienze fisiche e digitali, dal branded gaming agli eventi onfield, fino al mondo della realtà aumentata, per progetti dell’area lusso così come del fast consumer goods.
In questo modo EPIK/Johannes sarà in grado, attraverso una unit dedicata, di ampliare l’offerta digitale per intervenire sui social e sulle attività di riferimento.
Il core business di EPIK, ovvero branded content, advertising, reputation e e-commerce trova ora una nuova dimensione nell’intrattenimento di marca attraverso l’esperienza tecnologica.
Spiega Massimo Costa, ceo di EPIK: “L’acquisizione di oggi è un risultato importante perché ci permette di creare un ponte tra presente e futuro della comunicazione, raggiungendo grazie alla tecnologia di Johannes nuove audience in maniera pertinente”.