Mercato

A due anni dalla nascita EPIK raddoppia, acquisisce Johannes e amplia l'offerta con gaming ed eventi onfield. Debutta EPIK/Johannes. Costa: "Creiamo un ponte tra presente e futuro della comunicazione"

Con l'acquisizione dell'experiential technology company specializzata nella creazione di esperienze fisiche e digitali, la società fondata dal Ceo Massimo Costa (nella foto), sarà in grado, attraverso una unit dedicata, di ampliare l’offerta digitale per intervenire sui social e sulle attività di riferimento.

Debutta sul mercato EPIK/Johannes.

A due anni dalla sua fondazione EPIK, la società creata da Massimo Costa (nella foto in alto) per tradurre i punti di forza delle aziende e del made in Italy attraverso l’intrattenimento di marca (leggi news), raddoppia e allarga la sua offerta scegliendo un partner di eccezione per meglio andare incontro alle esigenze di un target giovane e dinamico.

Si spiega così l’acquisizione di Johannes, experiential technology company specializzata nella creazione di esperienze fisiche e digitali, dal branded gaming agli eventi onfield, fino al mondo della realtà aumentata, per progetti dell’area lusso così come del fast consumer goods.


In questo modo EPIK/Johannes sarà in grado, attraverso una unit dedicata, di ampliare l’offerta digitale per intervenire sui social e sulle attività di riferimento.

Il core business di EPIK, ovvero branded content, advertising, reputation e e-commerce trova ora una nuova dimensione nell’intrattenimento di marca attraverso l’esperienza tecnologica.

Spiega Massimo Costa, ceo di EPIK: “L’acquisizione di oggi è un risultato importante perché ci permette di creare un ponte tra presente e futuro della comunicazione, raggiungendo grazie alla tecnologia di Johannes nuove audience in maniera pertinente”.

Castelli, Lazzri
Spiegano Vittorio Castelli e Daniele Lazzari (nella foto), chairman e ceo di Johannes: “Abbiamo voluto fortemente questa unione con EPIK che arricchisce il nostro know how e ci consente di creare un'offerta completa in grado di collegare diverse generazioni attraverso una strategia di comunicazione e di intrattenimento".