Mercato

A Publimatch il rilancio di Alpiaz-Montecampione

La concessionaria pubblicitaria multimediale  ha ricevuto dal comprensorio turistico di Montecampione il mandato esclusivo sia per la gestione degli spazi pubblicitari in loco, sia per la gestione della comunicazione. I punti di forza del progetto sono l'ideazione e la realizzazione di eventi "chiavi in mano" rivolti ai giovani e alle famiglie.

Rilanciare il comprensorio turistico di Montecampione Alpiaz, in Valcamonica, sopra il Lago d'Iseo diventato proprio in queste settimane di grande attualità grazie alle imprese sportive di tre campionesse locali, le sorelle Elena, Nadia e Sabrina Fanchini, e farlo diventare, già a partire dalla stagione invernale di quest'anno, una delle località più "in" delle Alpi Lombarde. E' questo l'obiettivo di Publimatch, la concessionaria pubblicitaria multimediale integrata specializzata nel target giovani.

Nata l'anno scorso come concessionaria di Match Music (canale musicale del bouquet di Sky) oggi Publimatch è impegnata soprattutto nella realizzazione di iniziative speciali e nella comunicazione integrata, utilizzando un'ampia rosa di media specializzati e coinvolgendo sponsor nazionali ed internazionali in target.

I punti di forza del progetto approvato in questi giorni dal Consorzio Alpiaz Montecampione, dalla Montecampione Impianti e dall'Associazione Commercianti ed Esercenti, sono soprattutto l'ideazione e la realizzazione di eventi "chiavi in mano" rivolti prevalentemente ai giovani senza escludere il target famiglie.

Publimatch ha ricevuto dal comprensorio turistico di Montecampione il mandato esclusivo sia per la gestione degli spazi pubblicitari in loco, sia per la gestione della comunicazione. La concessionaria ha già progettato per il rilancio di Montecampione una prima rosa di manifestazioni di grande impatto sul pubblico e di interesse per i media, la cui realizzazione consentirà di creare, contemporaneamente, sia nuove interessanti opportunità di investimento per gli sponsor sia di rilanciare il comprensorio come "località alla moda" non solo per il turismo "pendolare" degli oltre 500.000 sciatori che ogni anno affollano gli 11 impianti di risalita presenti nei 50 km di piste tutte dotate dei più moderni impianti di innevamento programmato, di vacanza e villeggiatura, con auspicati benefici per gli albergatori, i negozianti, i gestori degli impianti e, più in generale, per l'intera economia del territorio.

Già dal mese di marzo, sono previsti originali eventi che coniugano sport e mondanità che Publimatch realizzerà in collaborazione con la "Skill Events". Montecampione infatti terrà a battesimo il primo torneo di "Snow Volley" che vedrà alcune celebrity cimentarsi con questa inedita versione invernale del beach volley.

Il comprensorio Alpiaz Montecampione si sviluppa tra due quote, quella di 1.200 e i 1.900 metri e offre strutture ricettive all'avanguardia (dotate della tecnologia Wireless) per ospitare convention e viaggi incentive. L'ambiente circostante è di grande bellezza: la Valcamonica, (famosa in tutto il mondo per le pitture rupestri e per la civiltà camuna) che si estende a nord del Lago d'Iseo fino al Passo del Tonale, offre un paesaggio vario ed articolato, con piccole valli minori e confluenti con versanti a volte aspri e rocciosi, altre ricchi di verdissimi boschi e conifere.