UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Mercato

Aboca rinnova la collaborazione decennale con Wavemaker anche per il 2025. L'incarico si allarga alle analisi di Marketing Mix Modeling. Prosegue la partnership per le attività di media strategy, planning e buying per il mercato italiano

L’incarico affidato all'agenzia di GroupM di cui è Ceo Luca Vergani (nella foto) dalla società benefit di prodotti terapeutici naturali per la salute umana, includerà anche un'attività periodica di formazione e di ingaggio dei principali stakeholder dell’azienda sulle tematiche chiave del mercato e dei media.

Dieci anni consecutivi di collaborazione sono un traguardo importante da celebrare per la toscana Aboca, società benefit attiva nella produzione di prodotti terapeutici naturali e biodegradabili per la salute umana, e Wavemaker Italy. L’azienda di Sansepolcro (AR) conferma, infatti, la sua fiducia all'agenzia di cui è Ceo Luca Vergani (nella foto) anche per il 2025, affidando nuovamente e direttamente all’agenzia di GroupM l’incarico per le attività di media strategy, planning e buying per il mercato italiano.

Dal 2025, in continuità con quanto fatto nel recente passato, l’incarico si allargherà alle analisi di Marketing Mix Modeling, essenziali per misurare il contributo delle azioni pubblicitarie al risultato commerciale della marca, e includerà anche una attività periodica di formazione e di ingaggio dei principali stakeholder dell’azienda sulle tematiche chiave del mercato e dei media.

“È un piacere continuare a lavorare con un partner che condivide i nostri valori e che comprende e sviluppa al meglio le nostre esigenze di comunicazione strategica, declinandole poi in pianificazioni su tutti i mezzi. È ciò che ci permette di raggiungere importanti risultati di notorietà e di vendite” – afferma Davide Mercati, responsabile Relazioni Media di Aboca – “ed è quindi su questa base che abbiamo deciso di affidare a Wavemaker anche le analisi di MMM, per essere ancora più puntuali ed efficaci nelle nostre scelte di pianificazione” conclude Mercati.

Intanto sono già partite in dicembre, e saranno on air fino a metà gennaio, due nuove campagne TV dedicate a NeoBianacid, prodotto per il trattamento di reflusso, acidità e difficoltà digestive, e a Grintuss, sciroppo leader per il trattamento di tosse secca, grassa, acuta e persistente. I commercial, nei formati 15, 20 e 30 secondi, sono on air sulla TV lineare, oltre che sulle principali piattaforme di TV on demand.

“È per noi motivo di grande orgoglio consolidare una partnership così importante con Aboca, che da anni ripone la sua fiducia nel nostro lavoro – afferma Massimo De Cesare, General Manager di Wavemaker Italy. – L’ampliamento del nostro supporto ad altre aree strategiche rappresenta un passo significativo per rafforzare ulteriormente un rapporto costruito su valori comuni come trasparenza e agilità. Condividere questi principi con Aboca ci ha permesso di interpretare al meglio le sue esigenze, offrendo soluzioni di qualità, creative e in grado di rispondere con efficacia ai cambiamenti di un mercato sempre più dinamico.”