Mercato

Acca Kappa sbarca a Kuala Lumpur

Verrà inaugurato domani il nuovo negozio Acca Kappa di Kuala Lumpur. L'azienda di Treviso che produce spazzole e prodotti di bellezza, mantenendo una produzione esclusivamente italiana, ha attuato una politica di espansione all'estero attraverso la creazione di negozi monomarca che promuovono e commercializzano un concetto completo di lifestyle italiano, dall'accessorio alla toiletries. Il monomarca si trova all'interno del Suria Kuala Lampur City Center Mall e ha un'area di 40m2, all'interno dei quali Acca Kappa offre l'intera gamma dei propri prodotti: dalle linee tradizionali di spazzole a quelle beauty classiche fino alle novità di quest'ultimo anno. "Lo sviluppo dei mercati esteri dell'ultimo triennio è dovuto soprattutto alla forte crescita dei mercati asiatici e all'apertura di mercati come il Medio Oriente e la Russia" commenta Elisa Gera, titolare e Presidente di Acca Kappa. "I negozi Acca Kappa oggi sono a Las Vegas, San Paolo, Manila e Los Angeles. All'apertura di Kuala Lumpur seguirà Penang, nella Malaysia del nord, e ancora Mosca, Dubai e Singapore che rappresentano bacini potenziali particolarmente interessanti per il nostro prodotto, così come alcune città mediorientali. Il nostro business plan prevede un aumento del fatturato pari al 30% e siamo incoraggiati dal fatto che anche il progetto pilota in Malaysia abbia ottenuto un grande successo". Tutti i punti vendita sono fedeli a un elegante concept architettonico Acca Kappa, che contraddistingue i negozi così come i corner all'interno dei più esclusivi department stores e profumerie: Harvey Nichols a Londra, Dubai, Hong Kong e a breve anche a Istanbul, 4U store in Qatar e Corea, Rustan's nelle Filippine, a Parigi il Le Bon Marché e infine, dallo scorso 22 febbraio, anche nel Marina Mall di Vavavoom in Kuwait. I prodotti con il marchio Acca Kappa sono inoltre stati scelti dalla catena di alberghi di lusso Four Seasons e dalla prima classe della Cathay Pacific.