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Accenture diventa ‘Accenture Song’ e punta a 14 miliardi di dollari di fatturato nel 2022

Le oltre 40 società acquisite nell'ultimo decennio dalla company di cui David Droga (nella foto) è CEO e Creative Chairman, inizieranno a presentarsi sul mercato con la nuova identity per rafforzare le sinergie nell'innovazione del prodotto, nel design dell'esperienza, nel marketing e nell’ecommerce. Droga5 continuerà ad operare con il proprio brand.

Accenture annuncia che Accenture Interactive si presenterà da oggi sul mercato come Accenture Song. La decisione  è stata presa per riflettere al meglio i servizi offerti a livello mondiale nel post-pandemia,  si legge nella nota stampa, servizi che reinventano le relazioni con i clienti, ma anche la vendita, il marketing e il modo stesso di innovare delle aziende, per favorire la crescita mantenendo continuamente la rilevanza del cliente, cambiando alla velocità della vita.

Partendo dalla cultura del cambiamento, caratteristica di Accenture, il nome Accenture Song "vuole trasmettere una forma duratura e universale di talento, connessione, ispirazione, abilità tecnica ed esperienza, scatenare l'immaginazione e le idee delle sue persone per ottenere risultati tangibili"

Le oltre 40 società acquisite nell'ultimo decennio dalla company inizieranno a presentarsi sul mercato con la nuova identity per rafforzare le sinergie nell'innovazione del prodotto, nel design dell'esperienza, nel marketing e nell’ecommerce. Droga5 continuerà ad operare con il proprio brand.

"Accenture Song simboleggia il viaggio di crescita post pandemia che stiamo attraversando con i nostri clienti", ha detto David Droga (nella foto), CEO e Creative Chairman di Accenture Song. "Fin dalla sua nascita, Accenture Interactive ha aiutato i clienti a costruire e far crescere il loro business, attraverso le esperienze. Le esigenze di oggi sono sorprendentemente diverse. Per catturare le prossime ondate di crescita, ora le aziende hanno bisogno di operare alla velocità della vita, dimostrando perennemente la loro rilevanza per i clienti, le persone e il mondo in generaleAbbiamo i migliori talenti del settore, persone che contribuiranno a plasmare il futuro di molte industrie. Combinare le forze della creatività e della tecnologia ci aiuta non solo a vedere i problemi in modo diverso, ma anche a risolverli con semplicità e scalabilità. Con Accenture Song le opportunità sono illimitate, sia per i nostri clienti che per le nostre persone".

Una ricerca di Accenture Song, di prossima pubblicazione, ha rilevato che quasi il 90% dei dirigenti d’azienda afferma che le attuali esigenze dei clienti e dei dipendenti stanno cambiando più velocemente di quanto loro riescano a far cambiare il business, sottolineando la richiesta di nuovi modelli di crescita.

"La pandemia ha cambiato radicalmente il modo in cui le aziende B2C e B2B devono impegnarsi con clienti e dipendenti, la velocità con cui devono operare e innovare, creare nuovi prodotti, servizi e modelli di crescita", ha detto Julie SweetChair e Chief Executive Officer di Accenture. "Le aziende che guideranno il mercato nel prossimo decennio dovranno rivedere completamente il proprio modo di fare business. Accenture Song si posiziona in maniera unica all'intersezione di creatività, tecnologia, conoscenza e industria per aiutare i nostri clienti a reinventare connessioni ed esperienze rilevanti, siano esse nel Metaverse Continuum, nelle vendite, nel marketing o nelle nuove piattaforme di business. Dalla nascita dell’idea alla gestione strategica, permettiamo ai nostri clienti di accedere alle conoscenze e al talento necessari per ottenere risultati molto più velocemente".

Accenture Song, che dovrebbe raggiungere i 14 miliardi di dollari di fatturato entro la fine del FY22 (31 agosto 2022), affianca brand proiettati al futuro come ad esempio Coinbase, Blue Buffalo di General Mills e Shiseido; sta inoltre attualmente collaborando con Capri Holdings, gruppo globale del settore Luxury composto dai marchi iconici come Versace, Jimmy Choo e Michael Kors, per tradurre la shopping experience di lusso che si vive in negozio anche in un'esperienza digitale, in linea con i desideri della clientela, con un’attenzione continua alla crescita sostenibile.