Mercato

Accenture Interactive è il network di agenzie digitali più grande al mondo per il sesto anno consecutivo secondo Ad Age. Il fatturato 2020 della company ha superato i 10,6 miliardi di dollari (3,5%)

"Durante gli ultimi 12 mesi di incertezza, abbiamo aiutato i nostri clienti ad andare nella direzione di una crescita sostenibile, creando esperienze in grado di soddisfare i nuovi bisogni dei consumatori”, ha commentato Alessandro Diana (nella foto), Responsabile di Accenture Interactive in Italia, Grecia e Europa Centrale. "Questo riconoscimento da parte di Ad Age è la conferma della correttezza della nostra strategia che, focalizzandosi sulla trasformazione delle esperienze, combina creatività e tecnologia.

Ad Age ha nominato Accenture Interactive, parte di Accenture, il più grande network di agenzie digitali nel mondo per il sesto anno consecutivo.

L'analisi, basata su una valutazione dei ricavi globali di oltre 400 realtà, tra singole agenzie, network e società, nel 2020, appare nell'Agency Report 2021 di Ad Age, pubblicato il 3 maggio 2021. Accenture Interactive ha riportato il fatturato mondiale più alto di qualsiasi altra rete di agenzie digitali, con più di 10,6 miliardi di dollari per l'anno fiscale 2020 (che per Accenture termina il 31 agosto 2020), riflettendo una crescita annuale del 3,5%.

"Durante gli ultimi 12 mesi di incertezza, abbiamo aiutato i nostri clienti ad andare nella direzione di una crescita sostenibile, creando esperienze in grado di soddisfare i nuovi bisogni dei consumatori”, ha commentato Alessandro Diana (nella foto), Responsabile di Accenture Interactive in Italia, Grecia e Europa Centrale. "Questo riconoscimento da parte di Ad Age è la conferma della correttezza della nostra strategia che, focalizzandosi sulla trasformazione delle esperienze, combina creatività e tecnologia. In tal senso il 2020 ha dato un’opportunità ai brand, per ridefinire non solo i loro prodotti e servizi, ma anche le esperienze e le interazioni con i clienti; crediamo che saranno proprio queste le aree di maggiore attenzione nel prossimo futuro".

Accenture Interactive si è classificata come segue:

- #1 – tra i 15 maggiori network di agenzie digitali al mondo

- #1 - tra i 25 maggiori network consolidati al mondo

- #4 - tra le 25 maggiori agenzie al mondo

L'anno solare 2020 è stato un anno fondamentale per Accenture Interactive:

È diventata uno dei quattro servizi prioritari del nuovo modello di crescita di Accenture, annunciato nel gennaio 2020

Ha annunciato diverse nomine in ruoli chiave, tra cui l’italiano Massimo Morielli alla guida di Interactive in Europa

Ha rafforzato le sue capability a livello globale con l'acquisizione di due agenzie  nel marketing digitale, focalizzate sulla creazione di contenuti e B2B: Creative Drive e Yesler

È stata nominata leader in "The Forrester Wave: Adobe Implementation Services, Q2 2020"; IDC MarketScape: Worldwide Business Consulting Services 2020 Vendor Assessment e nel Magic Quadrant for Global Marketing Agencies di Gartner.

Sempre nel 2020, Droga5, parte di Accenture Interactive, è stata nominata Agenzia del Decennio da Ad Age, e Brian Whipple è stato nominato Executive of the Year di Ad Age.

L'Agency Report di Ad Age, pubblicato annualmente dal 1945, include le classifiche delle più grandi agenzie e società in base ai ricavi registrati nell'anno precedente e può essere consultato qui.