UPDATE:
Presentata a Roma Confindustria Professioni e Management, la Federazione dei servizi intellettuali con più di 1 milione di addetti, 100 miliardi di fatturato e 54 miliardi di valore aggiunto. Sarà guidata dal Presidente OICE Giorgio LupoiNext Different firma “Ti basta Batist”, la nuova campagna di brand per Batist Dry ShampooEJ, “in momenti come questi, tra dazi e nuove sfide, sappiamo fare la differenza”EJ. “Oltre i Confini: Investire nell’Agroalimentare Italiano tra Dazi e Nuove Narrazioni”. La comunicazione ancora più strategica per creare valore tangibile per i brand, educare i consumatori e rafforzare il Made in ItalyEG STADA Group: al via la nuova campagna di comunicazione “Ketodol: contro il dolore senza bruciore” firmata MakedRinaldi 1957 avvia una collaborazione con Disclosers per la gestione delle attività PR e Media Relations per il mercato italianoOmegor lancia la nuova campagna digital "Dai il GO al tuo benessere con Omegor" firmata Kastner Milano. Gregorio Paltrinieri e Mattia Furlani sono i testimonialAdacta Tax & Legal sceglie iCorporate per la gestione dell’ufficio stampa e delle relazioni con i mediaNetcomm: il mercato dell’e-Commerce B2B raggiunge oltre 1.600 miliardi di euro in Europa rispetto agli oltre 800 miliardi del mercato B2C. Crescita del +8,9% sul 2024In Toscana torna il Festival della Fotografia Italiana con 42 mostre, 12 sedi espositive diffuse e un ricco calendario di incontri e workshop. Al centro dell’edizione 2025, la mostra “Arte e Fotografia. Zero effetti collaterali” curata da Denis Curti
Mercato

Achilles sceglie A Quiet Place come partner per la comunicazione

La piattaforma tecnologica globale per la gestione dei rischi nella supply chain e la conformità ESG rafforza la propria comunicazione nei mercati europei, con focus in Italia. La collaborazione tra i due partner avrà l’obiettivo di sostenere e valorizzare la crescita del gruppo nel nostro Paese, puntando su innovazione e valore della tecnologia nel favorire l’evoluzione sostenibile delle supply chain, anche attraverso il racconto di casi di successo, tra cui Roche.

L’Europa e l’Italia rappresentano sempre di più mercati strategici per Achilles, piattaforma tecnologica globale che supporta le imprese nella gestione dei rischi delle proprie catene di fornitura, in piena conformità con i requisiti ESG, di sostenibilità, diritti umani, salute e sicurezza. Per valorizzare la sua crescita e consolidare la presenza in questi mercati, Achilles ha scelto a quiet place come partner per la comunicazione.

L’agenzia, fondata da Elena Santoro, metterà al servizio del player globale una consolidata e matura expertise nelle media relations e nella consulenza a fianco di aziende italiane e multinazionali di qualsiasi settore, tra cui key player nel mondo della sostenibilità e del procurement. La collaborazione tra i due partner avrà l’obiettivo di sostenere e valorizzare la crescita del gruppo nel nostro Paese, puntando su innovazione e valore della tecnologia nel favorire l’evoluzione sostenibile delle supply chain, anche attraverso il racconto di casi di successo, tra cui Roche.

“La nostra piattaforma rappresenta oggi un alleato fondamentale per le aziende europee che vogliono garantire trasparenza, responsabilità e resilienza nelle loro supply chain,” commenta Irina Sigler, Head of Marketing SEU & LATAM. “L’Italia è un mercato chiave per noi: sempre più imprese italiane riconoscono il valore strategico della conformità ESG e della gestione proattiva dei rischi legati alla catena di fornitura per rimanere competitive. Per questo abbiamo scelto a quiet place, che ha già una visione e un’esperienza solida in questi ambiti, per aiutarci a comunicare questi messaggi”.

“Siamo felici di affiancare Achilles in questa nuova fase di crescita in Italia", commenta Elena Santoro. “La comunicazione è un acceleratore strategico e la nostra esperienza su temi cruciali come ESG, compliance e gestione dei rischi ci permette di far emergere l’impatto concreto di soluzioni come quelle offerte da Achilles, rendendolo comprensibile e rilevante per tutti gli stakeholder.”