Mercato

Across chiude il 2022 con oltre 16 milioni di fatturato (+20%) e sbarca in Spagna con una nuova sede a Madrid

L'agenzia specializzata nel performance marketing multicanale di cui è Ceo Sergio Brizzo registra un trend di crescita importante e apre i nuovi uffici guidati dal Country Manager Alberto Piras, con un core business composto da tutti i canali di traffico disponibili, dalle Dem agli Sms, dai Social al Native, dalle Coregistrazioni al SEO e SEM, già attivi e ben avviati sul mercato spagnolo.

La Spagna sta assistendo ormai da molti anni ad una crescita esponenziale del Digital Marketing. Un trend a cui sta guardando con particolare interesse Across - Digital Solution Company specializzata nel performance marketing multicanale – che ha annunciato l’apertura di una nuova sede a Madrid. 

L’ufficio della società è ubicato a Paseo de la Castellana, una zona molto popolare di Madrid, e dispone di un team interno dedicato di tre professionisti, Maria Camila Calderon Papa e Clara Saiz -  entrambe Business Developer Manager - coordinate da Alberto Piras, Country Manager di Across in Spagna. "Abbiamo il piacere di annunciare l'apertura della nostra prima sede spagnola, frutto di un grande lavoro svolto negli ultimi tre anni da tutto il team. – ha commentato Piras - Questa nuova sede ci permetterà di essere più vicini ai nostri clienti e contare su una squadra di commerciali in loco che seguirà da vicino lo sviluppo del mercato, sempre offrendo la grande varietà di soluzioni e canali digitali che ci contraddistingue".

Pur essendo attiva sul mercato spagnolo già da tre anni è la prima volta che Across decide di avere una presenza capillare sul territorio spagnolo (per l’azienda il secondo mercato più importante dopo l’Italia).

Le ragioni sono ben spiegate dal CEO di Across, Sergio Brizzo: "Poter essere fisicamente sul mercato con un team operativo ci permetterà di conoscere meglio alcune sfaccettature e studiare soluzioni sempre più tailor made per i nostri clienti spagnoli. La Spagna, d’altronde, offre opportunità particolarmente interessanti per il nostro business anche in considerazione delle analogie in termini di tessuto economico-produttivo e culturale con il mercato italiano". 

Across – che ha chiuso il suo ultimo anno con un fatturato superiore ai 16 milioni di euro, pari ad un aumento percentuale di circa il 20% rispetto all’anno precedente – è pronta ad esportare il suo modello nella nuova sede, con un approccio all in one che si concretizza attraverso valide strategie multicanale che consentono di gestire campagne marketing, sales e miste in totale autonomia, grazie al supporto dei Contact Center interni. 

Tutti i canali di traffico disponibili, dalle Dem agli Sms, dai Social al Native, dalle Coregistrazioni al SEO e SEM, già attivi e ben avviati anche sul mercato spagnolo, rappresenteranno il core business della nuova sede di Madrid. 

Fanno parte del team di Across che gestisce il mercato spagnolo dall’Italia anche Federica Spina -Affiliate Manager, Aìda Bonino - Affiliate Account, Emiliano Sassano - Sales Account e Danyllo Benicio - Business Developer Manager PT-LATAM. La volontà dell’azienda è quella di allargare ulteriormente l’organico in Spagna già dal prossimo anno, con l’obiettivo di eguagliare la sede centrale di Torino che, da piccola realtà aziendale, è cresciuta esponenzialmente nell’arco di 10 anni arrivando a contare nel 2022 più di 100 persone operative nell’organico aziendale. 

L’apertura della nuova sede di Across a Madrid rappresenta un primo passo nel piano di espansione dell’azienda che mira a raggiungere nei prossimi anni anche il mercato sudamericano.