Mercato

AdPlay Media Holding archivia l'anno con un fatturato di 13 mln di euro e nel 2022 punta alla crescita in Italia e ad un piano per l’internazionalizzazione

Nel 2021, primo anno di attività, il nuovo hub per l’innovazione e la trasformazione digitale dedicato alla Media Industry, di Marco Valenti – ex Ceo&Founder di Moving Up – e di Alberto Gugliada – ex Ceo di TGAdvha (in foto a sinistra e a destra), ha segnato importanti milestone in ambito progettuale e di sviluppo economico-finanziario. L'azienda oggi dispone di un network di editori rappresentato al momento da circa 140 siti, con copertura nazionale, che segna una crescita del 500% rispetto a gennaio 2021.

AdPlay Media Holding, ad un anno dal lancio, presenta oggi, 26 gennaio, il risultato di 13 milioni di euro di fatturato nel 2021 per la holding di Marco Valentiex Ceo&Founder di Moving Up – e di Alberto Gugliada – ex Ceo di TGAdv

Nel 2021, primo anno di attività, infatti, il nuovo hub per l’innovazione e la trasformazione digitale dedicato alla Media Industry ha segnato importanti milestone in ambito progettuale e di sviluppo economico-finanziario.

AdPlay adv, come concessionaria di siti, ha confermato la propria leadership nelle news, aumentando la propria presenza su vertical femminili legati alla salute e al benessere. Suo il lancio di un prodotto innovativo come formato, Domination, ideato per aumentare l’impatto delle campagne di digital advertising all’interno di siti Premium.

Mia Mobile - realtà del gruppo specializzata in Mobile Interactive Ads e reseller in esclusiva di AdColony sul mercato italiano - ha affermato in forza di questo accordo la propria riconoscibilità nell’ambito dei video in-app.

AdPlay DOOH, nonostante il momento pandemico, grazie alla logica propria della vendita data-driven ha permesso un incremento ulteriore dei clienti e AdPlay Tech, infine, ha guidato il lancio della GM Platform, piattaforma di gestione pubblicitaria di formati video e display ideata per incrementare la monetizzazione degli asset pubblicitari e digitali degli Editori italiani.

“Gli investimenti continui in ricerca e sviluppo e l’unione delle nostre differenti ma sinergiche iniziative imprenditoriali ci hanno consentito di posizionarci sin dal primo anno di attività nel mercato Media e Digitale con un’offerta di soluzioni e servizi di reale valore aggiunto per il nostro target business” ha commentato Marco Valenti. “E’ con soddisfazione che rendiamo pubblici oggi i dati positivi raggiunti: dal fatturato complessivo pari a circa 13 milioni con EBITDA positivo alla crescita del team che da gennaio ‘21 a gennaio ‘22 conta 10 nuove assunzioni di professionisti distribuiti tra la sede centrale a Milano, e le filiali di Roma e Palermo”.

“Il risultato positivo del 2021 è sicuramente dovuto ai principali investitori pubblicitari che hanno da subito creduto nel nostro nuovo progetto e al team di professionisti che tutti i giorni lavora per fa crescere la nostra realtà. E’ stato anche un anno in cui abbiamo lavorato molto al fine di far conoscere le potenzialità del mondo mobile app e di quello dell’ OUT OF HOME pianificato su base dati. Il 2022 lo vediamo come un anno sfidante e positivo perché oltre alla crescita per perimetro omogeneo, ci vedrà anche entrare nel mercato delle performance con offerte sia desktop sia mobile e in quello dell’amplificazione di contenuti social ha dichiarato Alberto Gugliada.

Il 2022 per la Holding - che vanta oggi un network di editori rappresentato al momento da circa 140 siti, con copertura nazionale, e segna una crescita del 500% rispetto a gennaio 2021 – si apre dunque con ottime premesse per sviluppi ulteriori.

Nella roadmap aziendale quest’anno, la realizzazione di nuove iniziative per la social amplification, il video advertising e il mondo mobile. AdPlay entrerà inoltre nel mondo delle performance con MIA Mobile Performance e AdPlay Audience Extension.

“Stiamo lavorando per crescere in maniera significativa nel mercato Italiano, ma con lo sguardo rivolto anche ai mercati esteri grazie soprattutto al contributo dato dalla nostra divisione AdPlay Tech e alle piattaforme sviluppate nel corso del 2021 e che ottimizzeremo ancora nel 2022” anticipano i due Ceo in conclusione.