UPDATE:
Space Avilable in Cannes/5. Cannes 2022: “Fornescion” & Digital TransformationCannes Lions 2022. A 'Long Live The Prince', progetto multibrand e vero game changer, il Titanium Grand Prix. 2 i GP Film: Apple 'Escape from the office' (USA) e Channel 4 'Super.Human.' (GB). La gallery con i link a tutti i Grand Prix del FestivalCannes Lions 2022. Con 1 oro e 2 bronzi a Publicis nei Film Lions, l’Italia bissa il risultato del 2022 con 32 leoni totali ma rimane ‘Publicis-dipendente’. Il medagliere italiano 2017/2022 e tutte le case history delle campagne premiate quest’annoCannes 2022. Plazolles (Havas): ‘E’ la creatività che mette in moto l’efficacia del metodo e porta risultati. La tecnologia diventa abilitatore per parlare con il pubblico con le idee, i modi e i tempi giusti"Bertelli (Publicis) commenta l’ennesimo successo a Cannes e risponde a Sèguèla. I dati, la strategia sono il punto di partenza che permette alla creatività di volare e di vendereCannes 2022. Jaccarino - Viora (ACNE) : ‘Il bronzo a Discovery Billboard premia l'invito a guardare le statue da un punto di vista femminile. Le aziende hanno compreso che la creatività è fondamentale per far crescere il business"L'Italia turistica si rifà il look: la nuova brand identity firmata da EnitTorna a Roma per il sesto anno l’Eternal City Custom ShowOrganizzato da TEAMWORK Hospitality, è in calendario per settembre a Milano il Luxury Hospitality ConferenceRitorna a Forte Marghera il Baia Lounge Bar per l’estate 2022
Mercato

Aegis cerca di bloccare Bollorè

Aegis corre ai ripari dopo il tentativo del finanziere francese Vincent Bollorè di ottenere due poltrone nel Cda della società.

Lo si legge su La Repubblica di oggi, 29 maggio. Secondo il quotidiano del Gruppo L'Espresso Bollorè starebbe mettendo in atto una 'vecchia strategia', ovvero quella di inserire due suoi uomini nel gruppo dirigenziale di Aegis, per controllare la società senza pagare un premio agli azionisti. Una tattica analoga aveva funzionato nel caso di Havas, dove Bollorè riuscì a defenestrare il management con una quota del 20%. Aegis allora starebbe cercando di convincere gli azionisti a fare fronte comune contro il tentativo di BolloréP di ottenere due poltrone nel cda.

Indubbio, ad ogni modo, che il finanziere non ha il potere di acquistare direttamente Aegis, così come non cel'ha Havas. Tuttavia un'ipotesi è che quest'ultima possa smembrare Aegis e rivenderla a pezzi. La situazione è comunque in fase di stallo. "Toccherà forse ai maggiori azionisti  - conclude il quotidiano - prendere l'iniziativa e chiedere direttamente a Bollorè quali proposte abbia per creare valore per la società".