Mercato

Alce Nero sceglie Pink Lab per strategia e creatività e Starcom, dopo gara, per il media

La campagna che andrà on air nei prossimi mesi, sarà curata dall'Innovation & Ideas company spagnola fondata da German Silva e Pier Paolo Pacchiarotti, che svilupperà un nuovo engagement model per l'azienda. L'agenzia media guidata dal Ceo Vita Piccinini è stata scelta dopo un pitch tra 11 strutture in gara realizzato in collaborazione con Paola Furlanetto.

Alce Nero, il marchio di agricoltori e trasformatori biologici dal 1978, dopo il successo dello scorso anno che lo ha visto protagonista nel settore bio come brand con il miglior posizionamento per conoscenza Top of Mind e spontanea, punta a consolidare e sviluppare la propria brand attraverso l’elaborazione di una nuova strategia di comunicazione.

Con questo obiettivo, Alce Nero ha deciso di affidare l’incarico di creare e diffondere la sua
nuova brand strategy a PINK LAB, scelta come partner strategico e creativo, mentre Starcom sarà la nuova Agenzia Media selezionata dopo un pitch tra le 11 agenzie in gara. Uno scouting durato tre mesi e realizzato in collaborazione con Paola Furlanetto – Pitch Auditor, vinto da Starcom, l’agenzia con sede a Milano, che fa parte di Publicis Groupe.

“L’obiettivo di questa nuova sinergia è quello di continuare il lavoro di chi, in questi anni, ha
saputo trasmettere e valorizzare l’impegno di un’azienda che da 40 anni produce un biologico autentico" ha dichiarato Gabriele Testa, Direttore Marketing e Comunicazione di Alce Nero.  "Immagino il lavoro di un team che sarà capace di rafforzare la distintività del marchio che ad oggi è il primo nel biologico per conoscenza Top of Mind e spontanea, in uno scenario di mercato sfidante, ma molto stimolante”.

La strategia e la creatività, che andrà on air nei prossimi mesi, sarà curata da PINK LAB,
Innovation & Ideas company spagnola con sedi a Madrid, Milano e Buenos Aires, fondata da
German Silva e Pier Paolo Pacchiarotti, lavorando con l’obiettivo di sviluppare un nuovo
engagement model per Alce Nero.

“Vogliamo aiutare Alce Nero a sviluppare un proposito unico e distintivo, davvero rilevante per il suo ecosistema di valori e relazioni e per tutte quelle persone, clienti o no, con una speciale sensibilità per l’alimentazione sana, la sostenibilità del pianeta ed un rapporto commerciale onesto e giusto”, segnala Pier Paolo Pacchiarotti.

“Siamo grati ad Alce Nero di aver riposto fiducia nella nostra agenzia e siamo pronti ad
affiancare l’azienda nel suo percorso evolutivo e sfidante, in un mercato sempre più complesso e competitivo. Siamo convinti che la realizzazione di una strategia di comunicazione costruita insieme al cliente ed ai suoi partner, unita all’utilizzo di strumenti proprietari, ci permetterà di garantire al cliente qualità, efficienza ed efficacia.” ha commentato Vita Piccinini, CEO di Starcom Italia.