Mercato

Alice nuovo sponsor del team Ferrari

Telecom Italia torna ad investire sul brand Ferrari. Dopo le indiscrezioni dello scorso mese di gennaio, ieri pomeriggio Luca Cordero di Montezemolo, preseidente della scuderia di Maranello, ha confermato l'interesse del colosso della telefonia italiana per le "Rosse" di Maranello.

L'investimento stimato su base triennale è di 60 milioni di Euro (circa 20 milioni a stagione). Presumibilmente il marchio utilizzato dal gruppo Telecom Italia, sarà Alice, l'internet veloce e l' Idtv dell'azienda guidata da Tronchetti Provera. Per Telecom è un gradito ritorno nella Formula 1 dopo l'esperienza a firma TIM terminata agli inizi del 2000 con il trasferimento del budget dai motori alla vela in favore del Consorzio Mascalzone Latino nell'America's Cup del 2002/03.

Alice sostituirà così dalla stagione 2007 il colosso inglese Vodafone nuovo title sponsor della scuderia rivale McLaren Mercedes, con un investimento di circa 40 milioni di Usd l'anno (32 mln di Euro). Con questa nuova operazione Telecom Italia conferma il proprio impegno nel mondo dello sport, a carattere internazionale, perchè la F1 si affiancherà alla MotoGp (Alice è sponsor del Team Ducati) e alla vela (in Coppa America il gruppo italiano è presente con tre diversi marchi: Alice, TIM e Progetto Italia). Nelle scorse settimane, inoltre, Telecom Italia, aveva annunciato il rinnovo della partnertship di endorsement con la Lega Calcio, per un investimento annuo di oltre 12 milioni di euro.

(Fonte:www.sporteconomy.it)