UPDATE:
Tornano le Arena Opera Festival Experience, emozioni esclusive per le aziende. Il progetto, esclusiva di Fondazione Arena, è realizzato in collaborazione con il Gruppo Noahlity“Portiamo la Street Art nello spazio”: Star Bottle lancia un museo virtuale nel Deep SpaceSigep World approda a Singapore. Al via la prima edizione di Sigep Asia. Presenti oltre 300 Brand del Food&Beverage da 31 PaesiIPG Mediabrands. UEFA EURO 2024. Per Italia - Spagna 12,3 mln di spettatori e share del 57,9%. Di Rocco (UM Italy): “Un pubblico importante incollato alla tv. Un'audience eterogenea e rilevante, una grande opportunità per aziende e brand"Chi “Al Chiaro di Luna”: l’esclusivo summer party di “Chi” illumina quest’anno il Palace Hotel di Milano Marittima che firma l’allestimento insieme all’agenzia Left&RightRadio Norba Cornetto Battiti Live: per il quarto anno consecutivo Cornetto Algida è al fianco del festival musicale più atteso dell’estateFrancesco Poletti (Publicis Italy/Le Pub): "Cannes Lions 2024 conferma che la creatività che arriva all’audience si distingue per innovazione, impatto ed efficacia"illycaffè presenta “6 minuti per farla innamorare", il cortometraggio che celebra il caffè come gesto d’amorePeroni Nastro Azzurro torna a essere protagonista dell’estate italiana con Stile Capri Wave on Tour. Roadshow a cura di TrampCannes Lions 2024. Con 2 bronzi a Small NY/Indiana per Coordown (Film) e a Michele Mari per Amnesty International (Sustainable Development Goals) il medagliere italiano tocca quota 26 Leoni, 21 dei quali targati LePub Milan
Mercato

Alkemy firma il nuovo sito corporate di Cisalfa Group e si conferma partner strategico e cross funzionale

Il nuovo sito del Gruppo rappresenta una pietra miliare nel processo di promozione che coinvolge anche l’apertura del nuovo profilo LinkedIn e il revamping dell’architettura delle pagine coerentemente a quanto definito dalla nuova Brand Identity.

Cisalfa Group, azienda italiana impegnata nel settore della vendita e distribuzione di abbigliamento, calzature e attrezzature per lo sport e il tempo libero, rinnova la propria identità aziendale e sceglie di farsi affiancare da Alkemy come partner strategico in un percorso iniziato nel 2023 e culminato con la realizzazione e il lancio del nuovo sito corporate avvenuto ad inizio 2024.

La collaborazione è iniziata con un processo di identificazione del purpose di Cisalfa Group con l'obiettivo di rafforzare la presenza del Gruppo nel settore sportivo e di promuovere uno stile di vita attivo attraverso ogni suo aspetto comunicativo. L’accompagnamento di Alkemy ha previsto un percorso evolutivo condotto con i vertici aziendali, che ha portato alla definizione di una Brand Strategy di gruppo, poi declinata in una nuova Brand Identity e culminata nella realizzazione del sito corporate.

Il nuovo sito di Gruppo rappresenta una pietra miliare nel processo di promozione di Cisalfa Group, che coinvolge anche l’apertura del nuovo profilo LinkedIn e il revamping dell’architettura delle pagine coerentemente a quanto definito dalla nuova Brand Identity.

Dal sito emerge immediatamente, come fulcro di narrazione aziendale, il purpose del Gruppo e un design che incorpora elementi visivi ispirati allo sport e un'architettura informativa mirata a rendere la user experience fluida e intuitiva. Il sito aspira a diffondere la cultura del benessere che nasce dallo sport. Questo progetto enfatizza non solo l'innovazione e il rafforzamento dell'identità aziendale, ma sottolinea anche l'impegno di Cisalfa Group verso una sempre crescente digitalizzazione.

La partnership ha permesso ad Alkemy di operare in ambiti cross-funzionali (coinvolgendo i team di Brand Experience, Tech e Digital Marketing), che si sono occupati end to end della strategia di posizionamento, del branding, della creazione di contenuti, puntando a soluzioni innovative che valorizzino il brand e migliorino la customer experience.

Elena Mirandola, Managing Director, Retail di Alkemy, ha dichiarato: “Siamo entusiasti che un cliente così strategico all’interno del nostro verticale Retail abbia deciso di credere in questa partnership e confermare la fiducia in Alkemy, che già collabora con Cisalfa in una modalità di vera e propria partnership, in aree legate all’evoluzione della strategia, della comunicazione e della tecnologia. È proprio in questo contesto di cambiamento che diventa cruciale un approccio cross-funzionale, come quello da noi proposto, volto a creare strategie solide e di lunga durata necessarie al gruppo per affermarsi ancora di più come leader nel settore del retail sportivo con un’offerta multi-insegna.”

Federico Filippa, Group Corporate & Internal Communication Director di Cisalfa Group, ha commentato: “Con lo sviluppo del nuovo sito corporate e del purpose aziendale, continua il percorso di evoluzione di Cisalfa Group. La nuova identità ci consente di comunicare al meglio la nostra offerta di valore e l’intento comune del Gruppo di diffondere una cultura in cui il benessere nasce dallo sport”.