Mercato

Alla Open Mind Consulting di Torino la comunicazione di Monterosa Ski

La società che gestisce in territorio valdostano gli impianti di risalita del Gruppo, ha affidato ufficialmente dallo scorso 1° Maggio all’agenzia torinese la gestione delle attività di ufficio stampa e PR.

L’agenzia torinese dal 1° maggio coordina le azioni di ufficio stampa e PR di Monterosa S.p.A., Gruppo Monterosa Ski, che opera nel comparto degli impianti a fune in un territorio ampio e articolato a vocazione turistico-ricettiva, conosciuto con il marchio Visit Monterosa.  Quattro valli poste al cospetto del Monte Rosa: in territorio valdostano, Val d’Ayas, Valle di Gressoney e Valle di Champorcher e, in quello piemontese, la Valsesia.

Recente l’annuncio della firma dell’accordo con l’assessorato al turismo della Regione Sardegna cui oggi fa seguito questa importante acquisizione che va a completare l’ampia offerta di idee, spunti e possibilità di viaggi stampa che viene proposta ai giornalisti e media italiani. “Monterosa S.p.A. è per noi in agenzia motivo di orgoglio e, per me, di grande stimolo personale data la mia passione per la montagna e l’alpinismo – afferma Angela Marini, titolare di Open Mind Consulting, che prosegue – per questo sapremo unire professionalità a passione, attenzione a cura, energia a metodo, per garantire al nostro nuovo cliente il più rapido raggiungimento degli obiettivi che insieme ci siamo preposti”.

Un territorio di montagna che è fonte di ispirazione, di energia, di divertimento ma anche di recupero e isolamento. Luogo dove mettere alla prova i propri limiti psico-fisici o dove lasciarsi guidare da profumi e sapori dimenticati, meno noti, nascosti. “Siamo al cospetto di una delle mete più amate da free-riders, sciatori, snowborder, trekkers, alpinisti e sky-runners di tutto il mondo. I comprensori, le vette, le valli del territorio di Visit Monterosa sono un vero e proprio parco giochi per chi cerca adrenalina e brivido. E se su questo andremo a costruire la nostra comunicazione, sull’altro e l’altrove, su quanto meno scontato, noto e previsto, andremo a tracciare il percorso che vogliamo ci conduca a raggiungere nuovi target di clientela”, afferma Marini, che seguirà personalmente le azioni di comunicazione prevista e sarà il primo contatto con il cliente.

Conferma Paola Turchetti, Responsabile Commerciale e Marketing di Monterosa Ski: “la nostra azienda è notevolmente cresciuta in questi ultimi anni e il territorio del Monte Rosa è grande, le peculiarità di ogni area, di ogni valle, hanno la necessità di essere comunicate in maniera precisa e capillare. Da qui il bisogno di appoggiarsi a professionisti che possano aiutarci a trasmettere il nostro territorio, i tanti progetti e le novità che andremo via via a svelare. Avere un ufficio stampa è diventata una scelta indispensabile per il nostro territorio, perché venga messo in evidenza quanto troppo spesso noi diamo per scontato quando in effetti scontato non è. L’affidamento ad Open Mind Consulting ha proprio questa finalità: rendere note a tutti le eccellenze, le unicità e le novità delle nostre 4 Valli, della nostra azienda e delle persone che qui vivono e lavorano”.