Mercato

Altroconsumo sceglie MSL, agenzia PR di Publicis Groupe, per la gestione delle attività di media relation

L'agenzia guidata da Daniela Canegallo (nella foto), affiancherà Altroconsumo nella consulenza per le pubbliche relazioni, accompagnando l’Organizzazione nel percorso verso il consolidamento e la crescita del proprio posizionamento come punto di riferimento concreto e vicino per tutti i cittadini.

Altroconsumo, la più grande Organizzazione italiana di consumatori, con oltre 350.000 soci, ha affidato a MSL (nella foto il Ceo Daniela Canegallo), il network di relazioni pubbliche e comunicazione integrata di Publicis Groupe, la gestione delle attività di relazioni con i media.

MSL affiancherà Altroconsumo nella consulenza per le pubbliche relazioni, accompagnando
l’Organizzazione nel percorso verso il consolidamento e la crescita del proprio
posizionamento come punto di riferimento concreto e vicino per tutti i cittadini. L’agenzia sarà chiamata a valorizzare e potenziare la visibilità mediatica di Altroconsumo integrando le
attività di media relations con tutte le iniziative di advocacy, le inchieste, i servizi, le
segnalazioni alle autorità competenti, il confronto tra prodotti che caratterizzano la
complessa attività dell’Organizzazione, così come l’ampio lavoro a livello editoriale che viene svolto da Altroconsumo sui propri canali online e offline.

In un panorama mediatico in continua e rapida evoluzione, l’Organizzazione ha avvertito
l’esigenza di affidarsi ad un forte soggetto esterno per rendere più professionale e performante la valorizzazzione delle proprie attività sui media, proponendosi anche di
stringere nuove collaborazioni con testate giornalistiche e programmi che vogliano cogliere la sfida di portare al grande pubblico le grandi battaglie che Altroconsumo combatte da oltre 40 anni grazie al supporto dei propri soci, cittadini e consumatori.

“Vogliamo rinnovare il nostro modo di comunicare con l’esterno, rafforzando la nostra presenza sui media” dichiara Ivo Tarantino, Responsabile Relazioni esterne Altroconsumo . “Un cambiamento che rispecchia l’evoluzione che attraversa la nostra Organizzazione, espressione di un consumerismo maturo, aperto al confronto con il mercato e con tutti gli stakeholder. Siamo una realtà unica in Italia, che agisce in ambiti estremamente variegati, e che rappresenta un punto di riferimento quando si parla di informazione, difesa ed empowerment dei consumatori. In questo contesto MSL, con tutte le professionalità coinvolte nel progetto, rappresenta il partner ideale nella gestione della comunicazione per competenza, affidabilità e creatività”.

Economia, attualità, salute, tecnologia, alimentazione, sostenibilità, innovazione, risparmio: i
temi che, attraverso l’agenzia, Altroconsumo proporrà ad una ampia platea di giornalisti sono molteplici, in linea con la vocazione dell’Organizzazione che si propone di dare risposte concrete mettendosi al servizio dei consumatori offrendo indipendenza, scientificità e senso critico del consumo.