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Linkontro. Le Insegne della GDO nel tempo dell'incertezza. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Campagna di lancio per Nasce TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro. Le Insegne della GDO nel tempo dell'incertezza. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro. Le aziende nel tempo dell'incertezza. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media, ma investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”Al via Torino Digital Days 2022: oltre 60 eventi gratuiti e aperti al pubblico per la terza edizione realizzata da Tandù, Bonobo Events e HoverstateUna strategia più internazionale e integrata in tema di contenuti, media e comunicazione: nasce su queste basi la ‘Nuova Vivendi’
Mercato

AppsFlyer sceglie Imageware per le relazioni pubbliche e le media relation in Italia

L'agenzia di consulenza e di servizi di comunicazione seguirà le attività di comunicazione della company che aiuta i marketer a fare le giuste scelte per il proprio business e i propri clienti attraverso tecnologie di misurazione, analisi ed engagement.

AppsFlyer aiuta i marketer a fare le giuste scelte per il proprio business e i propri clienti attraverso tecnologie di misurazione, analisi ed engagement rispettose della privacy. Costruita sull'idea che i brand siano in grado di rafforzare la privacy dei clienti fornendo al contempo esperienze eccezionali, AppsFlyer consente a più di 12.000 brand e a più di 9.000 partner tecnologici di creare relazioni migliori e più significative con i propri clienti.

Fondata nel 2011 e presente a livello globale con 20 uffici in tutto il mondo, AppsFlyer ha raccolto 300 milioni di dollari di finanziamenti e ad oggi si avvale di un team di oltre 1.000 persone.

“Più di 10 anni fa abbiamo riconosciuto che l'app economy stava decollando ma i marketer, gli sviluppatori e i product manager non avevano modo di misurare accuratamente il successo e i risultati del proprio lavoro. Per affrontare questa sfida abbiamo costruito una piattaforma basata su quattro principi chiave: considerare la privacy come una premessa imprescindibile, fornire insights unici e affidabili, adottare un approccio customer-obsessed, creare tecnologie che abilitino l'innovazione.”, dichiara Daniel Junowicz, RVP EMEA & Strategic Projects di AppsFlyer (nella foto). “L'ecosistema mobile italiano sta crescendo rapidamente, e vediamo un enorme potenziale per supportare le aziende italiane offrendo loro gli insights di cui hanno bisogno per far crescere le proprie app. Come parte di questo progetto, stiamo facendo crescere un team di vendita e customer success dedicato al Paese, e stiamo intraprendendo un nuovo percorso di marketing e comunicazione in Italia che ci permetta di veicolare i nostri valori e la nostra offerta rafforzando la brand awareness a livello locale e contribuendo così alla realizzazione della nostra missione di aiutare le aziende - dalle startup ai brand più importanti del mondo - a costruire prodotti migliori, creare esperienze eccezionali e preservare la privacy dei clienti.”