Mercato
Aprono oggi i Villaggi Olimpici di Torino 2006
Aprono oggi, martedì 31 gennaio, prima dell'arrivo dei 5 mila atleti e officials, i tre Villaggi Olimpici di Torino 2006. All'apertura del Villaggio di Torino, situato nell'area del Lingotto, saranno presenti il direttore generale del TOROC Cesare Vaciago, il sindaco del Villaggio Olimpico e membro del CIO, Manuela Di Centa e i 'vicesindaci' Piero Gros (Sestriere) e Maurizio Da Milano (Bardonecchia).
Il villaggio, progettato dagli architetti Camerana e Rosental, si estende per 100 mila metri quadri e ospiterà 2500 persone, tra atleti e tecnici. La struttura include un centro logistico, servizi medici, negozi, ristoranti, palestre e sale d'accoglienza per gli atleti e il loro staff, oltre ad un'ampia area di parcheggio. Dopo i Giochi Olimpici il villaggio entrerà a far parte del patrimonio cittadino diventando un complesso residenziale e ospitando, nella parte internazionale, strutture di formazione e ricerca.
Sempre oggi in tutte le istituzioni scolastiche del paese, con eventi di particolare rilievo che interesseranno, in contemporanea, Roma e Torino, si svolgerà la cerimonia dell'alzabandiera Olimpica e Paralimpica. Con queste cerimonie, la scuola intende esprimere la propria partecipazione all'evento sportivo e culturale.