Mercato

Arbos affida a Soluzione Group le Media Relations per Italia, Francia, Spagna e Paesi Balcanici

La divisione Pr dell'agenzia di comunicazione è stata scelta dalla multinazionale nel campo della meccanica agricola per le relazioni con i media online e offline e per la gestione del budget e la relativa pianificazione sulle riviste di settore. Assegnato il primo incarico durante il Sima, Salone mondiale dei fornitori per l'agricoltura e allevamento.

L’ultimo incarico per la divisione PR di Soluzione Group arriva da Arbos, impresa multinazionale specializzata nel settore della meccanica agricola che ha selezionato l’agenzia di comunicazione per il forte know-how acquisito nell’ambito delle media relations in Italia e all’estero.

Il team PR sarà quindi impegnato nel governare le relazioni con i media, offline e online, del mondo dell’agricoltura, con l’obiettivo di rafforzare l’awareness del brand in Italia, Francia, Spagna e Paesi Balcanici, paesi d’interesse per l’azienda per le potenzialità di sviluppo di un mercato in crescita. Oltre a questa attività, la collaborazione prevede anche la gestione del budget media e relativa pianificazione sulle riviste di settore.

Primo step di lavoro è stato l’affiancamento ad Arbos in occasione del SIMA, il Salone mondiale dei fornitori dell’agricoltura e dell’allevamento da poco conclusosi a Parigi. Prossimi passi la produzione di un Media Planning strategico e di un piano editoriale che veda valorizzare su diversi fronti l’expertise di Arbos attraverso interviste, dossier, e comunicati stampa di natura istituzionale e di prodotto finalizzati a implementarne la visibilità e notorietà.