Mercato

Audiweb: entro aprile i dati del nuovo sistema di rilevazione

Contestualmente all’approvazione del processo di adeguamento della ricerca e all’avvio della produzione dei dati all’inizio della seconda metà di febbraio, è subito partita la campagna di sottoscrizione al sistema di rilevazione.

Il sistema di rilevazione Audiweb si legge in una nota stampa, è partito sulla base del processo di adeguamento già annunciato, rispettando la pianificazione predefinita per la produzione dei dati dell’audience online e la distribuzione dei dati di gennaio 2021 agli operatori professionali, avvenuta lo scorso mese di marzo. (Nellal foto il presidente Marco Muraglia).

Contestualmente all’approvazione del processo di adeguamento della ricerca Audiweb e all’avvio della produzione dei dati all’inizio della seconda metà di febbraio, è subito partita la campagna di sottoscrizione al sistema di rilevazione. Solitamente effettuata in anticipo rispetto alla produzione dei dati del nuovo anno, la campagna di adesioni da parte dei Publisher e dei Centri Media sta procedendo come da previsioni e, una volta ultimata, consentirà di rappresentare il totale dei consumi dell’Internet in Italia.

La consueta pubblicazione sul sito Audiweb dei dati di scenario e del documento di sintesi con i dati dell’audience online nel giorno medio degli operatori aderenti al servizio di rilevazione, prosegue la nota, riprenderà appena sarà conclusa la campagna di sottoscrizione, contestualmente con la pubblicazione dei dati di febbraio 2021, entro il mese di aprile, così da garantire la più completa e coerente rappresentazione del mercato online.