UPDATE:
Tornano le Arena Opera Festival Experience, emozioni esclusive per le aziende. Il progetto, esclusiva di Fondazione Arena, è realizzato in collaborazione con il Gruppo Noahlity“Portiamo la Street Art nello spazio”: Star Bottle lancia un museo virtuale nel Deep SpaceSigep World approda a Singapore. Al via la prima edizione di Sigep Asia. Presenti oltre 300 Brand del Food&Beverage da 31 PaesiIPG Mediabrands. UEFA EURO 2024. Per Italia - Spagna 12,3 mln di spettatori e share del 57,9%. Di Rocco (UM Italy): “Un pubblico importante incollato alla tv. Un'audience eterogenea e rilevante, una grande opportunità per aziende e brand"Chi “Al Chiaro di Luna”: l’esclusivo summer party di “Chi” illumina quest’anno il Palace Hotel di Milano Marittima che firma l’allestimento insieme all’agenzia Left&RightRadio Norba Cornetto Battiti Live: per il quarto anno consecutivo Cornetto Algida è al fianco del festival musicale più atteso dell’estateFrancesco Poletti (Publicis Italy/Le Pub): "Cannes Lions 2024 conferma che la creatività che arriva all’audience si distingue per innovazione, impatto ed efficacia"illycaffè presenta “6 minuti per farla innamorare", il cortometraggio che celebra il caffè come gesto d’amorePeroni Nastro Azzurro torna a essere protagonista dell’estate italiana con Stile Capri Wave on Tour. Roadshow a cura di TrampCannes Lions 2024. Con 2 bronzi a Small NY/Indiana per Coordown (Film) e a Michele Mari per Amnesty International (Sustainable Development Goals) il medagliere italiano tocca quota 26 Leoni, 21 dei quali targati LePub Milan
Mercato

Axicom e Ideal PR si uniscono per dare vita a un centro d’eccellenza nella comunicazione tecnologica

L’annuncio rientra nell’operazione che porterà alla nascita di Burson. Le due società diverranno un’unica realtà a partire dal 1° luglio 2024.

BCW e Hill & Knowlton, che si fonderanno il 1° luglio 2024 per dare vita a Burson, hanno annunciato che Axicom e Ideal PR, agenzie specializzate in comunicazione tecnologica diverranno un’unica realtà a partire dal 1° luglio. Ideal PR ha due sedi in America Latina: la sede centrale in Brasile sarà ribattezzata Ideal Axicom, quella in Messico assumerà il nome di Axicom. 

Con questa fusione, la presenza globale di Axicom si estende a Brasile e Messico, che andranno ad affiancare le agenzie già presenti in Regno Unito, Francia, Germania, Paesi Bassi, Italia, Spagna, Svezia, e Stati Uniti.

“Axicom e Ideal PR sono due realtà estremamente complementari, che puntano a creare valore per le aziende tecnologiche attraverso un approccio orientato al futuro che caratterizza il loro modo di gestire la complessità, anticipare le tendenze e lavorare sulla reputazione a lungo termine”, ha dichiarato Corey duBrowa, Global CEO di BCW Group, che manterrà lo stesso titolo in Burson. “L’unione sarà un moltiplicatore di forze per Axicom, che potrà contare su nuovi talenti e servizi nei centri di innovazione emergenti in Messico e Brasile”

Con la fusione, Axicom guadagna immediatamente scala globale e ulteriori competenze in termini di contenuti, creatività, dati, strategia e pianificazione. “I brand tecnologici, e quelli con una forte storia di tecnologia, sono necessariamente focalizzati sul futuro, in quanto identificano le opportunità per portare l’innovazione sul mercato”, ha commentato Matthew Lackie (a destra nella foto), Global CEO di Axicom. “I nostri team hanno la capacità eccezionale di raccontare storie tecnologiche complesse che non solo hanno un impatto immediato sul business, ma rafforzano la reputazione a lungo termine. Con Ideal, possiamo ora portare questa esperienza a un pubblico ancor più globale per i nostri clienti”

Ideal, fondata nel 2007 dai giornalisti Ricardo Cesar ( a sinistra nella foto) ed Eduardo Vieira, è specializzata in servizi di consulenza strategica per la comunicazione a supporto di aziende tecnologiche innovative e quelle che cercano un partner altamente agile. 

Nel 2015 è stata acquisita da Hill & Knowlton.  

“Ideal PR ha ottenuto ottimi risultati ed è molto apprezzata per l’esperienza di comunicazione integrata che offre ai clienti del settore tecnologico in Brasile e Messico”, ha aggiunto AnnaMaria DeSalva, presidente e amministratore delegato di Hill & Knowlton, che diventerà presidente di Burson al termine della fusione. “Questo merge rappresenta un passo avanti strategico nella nostra offerta tecnologica, rafforzando la capacità di Axicom di servire un ampio spettro di clienti tecnologici, dalle start-up più rivoluzionarie alle aziende globali consolidate che stanno accelerando la loro trasformazione digitale”. 

Lackie manterrà la sua carica di CEO globale di Axicom, mentre Cesar assumerà il ruolo di Presidente America Latina e diventerà membro del Global Council di Axicom, contribuendo a definire le strategie internazionali del network.

Il 25 gennaio, WPP ha annunciato la fusione delle sue due principali agenzie di comunicazione, BCW e Hill & Knowlton, per formare Burson, una realtà in grado di offrire ai clienti di tutto il mondo una moderna leadership di comunicazione su scala. Operativa dal 1° luglio 2024, la nuova società diventerà un’agenzia di comunicazione leader nel settore, focalizzata sulla costruzione e sulla protezione della reputazione.