Mercato
B-Factory affida a LDL Cometa l’ufficio stampa
È negli anni 80 che esplode il fenomeno snowboard, una disciplina nata oltreoceano e che in Italia vede un primo grande interprete, Pietro Colturi. Come tutti i giovani sportivi nati e cresciuti a Bormio, in alta Valtellina, anche Pietro non si sottrae al fascino degli sport della neve e dopo qualche esperienza con gli sci si innamora della “tavola”, un’attrazione fatale che lo porterà a conquistare nel 1990 il titolo di campione mondiale di snowboard.
La passione per lo sport e una particolare sensibilità imprenditoriale lo guidano, nel 1994, a fondare la Burton Italia grazie anche al supporto di Jake Burton e Hermann Kapferer. Per Pietro “fare impresa” coincide con l'inizio di una storia d'amore e di successi con il brand che ha creduto in lui fin dal primo giorno della sua attività agonistica. Il successivo trasferimento a Milano per l’apertura di un innovativo showroom crea le condizioni per la creazione di B-Factory, la società che Colturi fa nascere a Lissone e che ben presto diventa il punto di riferimento nel mercato italiano degli sport outdoor.
Oggi B-Factory continua la propria ascesa con un gruppo di collaboratori di grande esperienza e competenza espandendo il portfolio dei marchi distribuiti con Endura, Crazy, NNormal, solo per citarne alcuni. E per consolidare ulteriormente la propria posizione nel settore, l'azienda ha scelto LDL Cometa come partner per le attività di ufficio stampa: una collaborazione che mira a rafforzare la presenza sui media dei brand distribuiti in Italia da B-Factory e valorizzare l’impegno dell’azienda nel mondo degli sport outdoor.
«In un periodo storico come quello che stiamo attraversando, abbiamo ritenuto importante tornare a comunicare in modo strutturato – ha commentato Pietro Colturi - e siamo certi che in LDL COMeta troveremo un partner che ci supporterà in questa attività delicata come le relazioni con i media della stampa specializzata e le redazioni life style e di carattere generaliste».
L’attività di pubbliche relazioni di LDL COMeta sarà a supporto esclusivamente dei brand Burton, NNormal, Endura, Zag Ski e Naak, a cui si affiancheranno le comunicazioni delle attività al pubblico dei due negozi Burton Milano e B Store di Bergamo e dell’evento Mountain Mash che da anni richiama a Madonna di Campiglio centinaia di snowboarder.
«La conoscenza con Pietro risale ad alcuni anni fa, e la reciproca stima ci ha portato ad avviare questa collaborazione, consapevoli che oltre alla qualità dei prodotti che B-Factory distribuisce, l’azienda vuole sottolineare le competenze tecnico commerciali sviluppate in questi anni, che hanno consentito al mercato italiano di accedere a prodotti dall’elevato valore tecnico» ha commentato Carlo Brena, fondatore di LDL COMeta.