Mercato

B-Factory affida a LDL Cometa l’ufficio stampa

L’azienda fondata dal campione mondiale di snowboard Pietro Colturi (in foto) ha scelto l’agenzia bergamasca per sviluppare piani di media relation dei marchi Burton, NNormal, Endura, Zag Ski e Näak presenti nel proprio portfolio.

È negli anni 80 che esplode il fenomeno snowboard, una disciplina nata oltreoceano e che in Italia vede un primo grande interprete, Pietro Colturi. Come tutti i giovani sportivi nati e cresciuti a Bormio, in alta Valtellina, anche Pietro non si sottrae al fascino degli sport della neve e dopo qualche esperienza con gli sci si innamora della “tavola”, un’attrazione fatale che lo porterà a conquistare nel 1990 il titolo di campione mondiale di snowboard.

La passione per lo sport e una particolare sensibilità imprenditoriale lo guidano, nel 1994, a fondare la Burton Italia grazie anche al supporto di Jake Burton e Hermann Kapferer. Per Pietro “fare impresa” coincide con l'inizio di una storia d'amore e di successi con il brand che ha creduto in lui fin dal primo giorno della sua attività agonistica. Il successivo trasferimento a Milano per l’apertura di un innovativo showroom crea le condizioni per la creazione di B-Factory, la società che Colturi fa nascere a Lissone e che ben presto diventa il punto di riferimento nel mercato italiano degli sport outdoor.

Oggi B-Factory continua la propria ascesa con un gruppo di collaboratori di grande esperienza e competenza espandendo il portfolio dei marchi distribuiti con Endura, Crazy, NNormal, solo per citarne alcuni. E per consolidare ulteriormente la propria posizione nel settore, l'azienda ha scelto LDL Cometa come partner per le attività di ufficio stampa: una collaborazione che mira a rafforzare la presenza sui media dei brand distribuiti in Italia da B-Factory e valorizzare l’impegno dell’azienda nel mondo degli sport outdoor.

«In un periodo storico come quello che stiamo attraversando, abbiamo ritenuto importante tornare a comunicare in modo strutturato – ha commentato Pietro Colturi - e siamo certi che in LDL COMeta troveremo un partner che ci supporterà in questa attività delicata come le relazioni con i media della stampa specializzata e le redazioni life style e di carattere generaliste».

L’attività di pubbliche relazioni di LDL COMeta sarà a supporto esclusivamente dei brand Burton, NNormal, Endura, Zag Ski e Naak, a cui si affiancheranno le comunicazioni delle attività al pubblico dei due negozi Burton Milano e B Store di Bergamo e dell’evento Mountain Mash che da anni richiama a Madonna di Campiglio centinaia di snowboarder.

«La conoscenza con Pietro risale ad alcuni anni fa, e la reciproca stima ci ha portato ad avviare questa collaborazione, consapevoli che oltre alla qualità dei prodotti che B-Factory distribuisce, l’azienda vuole sottolineare le competenze tecnico commerciali sviluppate in questi anni, che hanno consentito al mercato italiano di accedere a prodotti dall’elevato valore tecnico» ha commentato Carlo Brena, fondatore di LDL COMeta.