Mercato

Banca Investis sceglie GB22, dopo gara, per eventi e comunicazione in occasione della Design Week 2025

La Banca ha selezionato l’agenzia indipendente di cui è founder e CCO Vicky Gitto per far vivere il proprio posizionamento attraverso un’esperienza immersiva che coniuga arte, design e gastronomia d’eccellenza. Il progetto includerà una fase teaser, culminando in un’esperienza multisensoriale che vedrà protagonisti artisti e designer di fama internazionale, affiancati da uno chef d’eccezione.

Banca Investis, istituto di riferimento nel Private Banking, Asset Management e Corporate investment Banking, chiude la gara e affida a GB22 l’ideazione e lo sviluppo di un evento esclusivo durante il Fuorisalone della Milano Design Week 2025, dal 7 al 13 aprile. La Banca, da sempre impegnata nel supporto di progetti all’avanguardia, ha selezionato l’agenzia per far vivere il proprio posizionamento attraverso un’esperienza immersiva che coniuga arte, design e gastronomia d’eccellenza.

Banca Investis, con la sua capacità di anticipare le trasformazioni del mercato e il suo impegno nella crescita sostenibile, porterà con GB22 nel cuore della Milano Design Week 2025 un evento che rappresenta un punto di incontro tra innovazione, creatività e design. Il progetto includerà una fase teaser, culminando in un’esperienza multisensoriale che vedrà protagonisti artisti e designer di fama internazionale, affiancati da uno chef d’eccezione.

‘’La Design Week rappresenta per noi un’occasione straordinaria per continuare a raccontare il nostro posizionamento, il nostro Uncommon Journey, Siamo una boutique con una forte vocazione al design finanziario e anche quest’anno vogliamo proporre ai nostri ospiti un percorso sorprendente che sveli il lato innovativo del wealth management ” dichiara Isabella Matera, Head of Brand Management & Corporate Communication di Banca Investis.

A rendere possibile questa visione è GB22, la sigla indipendente fondata da Vicky Gitto che ha saputo interpretare il posizionamento di Banca Investis con una proposta che si è distinta per la sua capacità di unire strategia, innovazione e creatività, trasformando i valori del brand in un evento memorabile e coinvolgente.

L’iniziativa sarà inoltre un’opportunità per esplorare le diverse aree di business di Banca Investis, sottolineandone il ruolo di protagonista nell’evoluzione del settore finanziario e il suo investimento nel design e nella creatività come leve di sviluppo economico e sociale.

Con questo progetto, GB22 conferma ancora una volta la propria capacità di dare forma a esperienze uniche, supportando brand rilevanti nella costruzione di narrazioni innovative.