Mercato

Barex conferma MEP per la consulenza strategica e digital ADV sull'e-commerce

La società di Zola Predosa (BO) conferma l’agenzia di marketing e comunicazione attraverso una partnership biennale che aggiunge, a quelle già presenti, l’attività consulenza e promozione corporate e di prodotto sui canali digitali.

Barex Italiana, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti professionali per la cura dei capelli, affida a MEP l’attività di consulenza strategica e digital ADV per l’e-commerce.

La società di Zola Predosa (BO) conferma l’agenzia di marketing e comunicazione attraverso una partnership biennale che aggiunge, a quelle già presenti, l’attività consulenza e promozione corporate e di prodotto sui canali digitali.

La collaborazione, iniziata a gennaio 2020 con la creazione dello shop Barex su Amazon, è proseguita attraverso attività di lancio prodotti sul marketplace e con la tutela, ed il rafforzamento, della presenza online dei prodotti del marchio sia a livello internazionale che sul territorio italiano.

Con l’obiettivo di consolidare la propria fetta di mercato in Italia, Barex ha sviluppato una piattaforma e-commerce per la vendita dei prodotti sul canale B2C, affidando a MEP l’attività di consulenza strategica, comunicazione e promozione dei prodotti all’interno dei confini nazionali.

“Siamo entusiasti di aver rafforzato la partnership con MEP per le attività di marketing e di comunicazione online - afferma Giulia Sandrolini, responsabile marketing Barex Italiana - In un contesto così complesso come quello rappresentato dai mercati nazionale e internazionale, ci siamo posti l’obiettivo di consolidare il posizionamento del nostro brand all’estero, rafforzando al contempo quello in Italia. Abbiamo trovato in MEP il partner giusto per un affiancamento che parta dalla strategia e ci supporti concretamente nello sviluppo di attività di marketing e comunicazione che ci permettano di raggiungere questi obiettivi”.

“Rinnovare e aumentare la collaborazione con Barex è per noi motivo d’orgoglio - dichiara Lorenzo Visci, CEO e founder di MEP - Il segnale che la strada fino ad ora intrapresa è quella giusta. Per i prossimi due anni ci impegneremo ancora di più per rappresentare un punto di riferimento per una realtà italiana d’eccellenza del settore della cosmetica come Barex. L’obiettivo di MEP è il graduale, e costante, miglioramento della qualità di consulenza offerta ai propri partner, grazie alla fiducia riposta e ai risultati conseguiti, stiamo alzando ulteriormente le nostre ambizioni”.