Mercato

Bennet conferma Alkemy per la strategia digitale e la gestione media

Attraverso il team di Digital Marketing & Media guidato da Mario Varriale, l'agenzia continua ad affiancare l'insegna per rafforzare il brand e la sua presenza digitale, focalizzandosi quest’anno, in particolare, sull’ integrazione di canali fisici e digitali mediante lo sviluppo di e-commerce e app. Il rinnovo del contratto riflette il successo della collaborazione e strategia messa in campo nel perseguire gli obiettivi di crescita e innovazione di uno dei principali marchi della GDO nel panorama digitale, in continua evoluzione.

rosegue, con il rinnovo dell’accordo per il 2024, la collaborazione tra Alkemy e Bennet a consolidamento della partnership avviata tra i due brand nel 2019.

Attraverso il team di Digital Marketing & Media guidato da Mario Varriale, Alkemy continua ad affiancare Bennet per rafforzare il brand e la sua presenza digitale, focalizzandosi quest’anno, in particolare, sull’ integrazione di canali fisici e digitali mediante lo sviluppo di e-commerce e app. Il rinnovo del contratto riflette il successo della collaborazione e strategia messa in campo nel perseguire gli obiettivi di crescita e innovazione di uno dei principali marchi della GDO nel panorama digitale, in continua evoluzione.

Negli anni Alkemy ha aiutato Bennet a rispondere ai crescenti bisogni di trasformazione digitale del brand, consolidando una strategia multicanale iniziata nel 2019 con la progressiva digitalizzazione dei volantini - fondamentali per la promozione delle offerte durante la pandemia – e proseguita nel 2023 con il consolidamento dell’approccio multichannel di Bennet, basato sulle sinergie tra sei aree chiave: analisi di mercato, performance campaign, inbound marketing, ottimizzazione del funnel e CRO, social listening e design di AdTech e analytics.

Nel 2024, la partnership tra Alkemy e Bennet punterà a potenziarne la presenza digital e la marketing performance dell'azienda. Tra gli obiettivi: la creazione di un ecosistema phygital fondato sull’integrazione dei punti vendita fisici con quelli digitali attraverso l’e-commerce di Bennet, l’app potenziata da Alkemy nel 2023, e un piano di comunicazione full-funnel dedicato che spazierà dalla pianificazione degli spazi pubblicitari online alla progettazione della creatività, dalla consulenza SEO alle attività di project management, per un'efficace gestione dei progetti e dei costi associati. Inoltre, Alkemy si occuperà della gestione dei canali social del Brand, in particolare di Facebook, Linkedin, X e Youtube.

Enrico Meacci, Retail Industry Leader di Alkemy, ha dichiarato: “Siamo felici che Bennet abbia rinnovato la partnership, ormai consolidata, con Alkemy a conferma della fiducia reciproca e del successo della strategia full-funnel messa in atto.  Con quasi 8.000 banner prodotti e 70 promozioni di volantini all’anno, è fondamentale saper bilanciare gli investimenti media, anche ricorrendo all’uso di dati e tecnologia. Per questo ci affidiamo a content framework potenziati dall’AI così da ottenere il massimo dal calendario commerciale e promozionale.”

Riccardo Ranucci, Direttore Marketing di Bennet, ha commentato: “In questi cinque anni di collaborazione con Alkemy la strategia digitale e soprattutto l’integrazione omnicanale di Bennet si è trasformata in uno degli asset fondamentali del marchio. Continuiamo quindi con soddisfazione a lavorare a fianco di un partner che ha saputo capire bene le nostre esigenze e affiancarci con continuità e affidabilità”.