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BigMat riconferma Different per ideare una piattaforma web di tipo front-end e back-end per il suo programma fedeltà

L’obiettivo della partnership è quello di aumentare il tasso di fidelizzazione della propria clientela, attraverso una carta fedeltà denominata «Big Card» e nella realizzazione di una piattaforma web in continua evoluzione

BigMat, Gruppo di Punti Vendita per la distribuzione di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare, continua a scegliere Different - communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite - per il rilancio di un progetto con l’obiettivo di aumentare il tasso di fidelizzazione della propria clientela.

Dal 2016 Different accompagna BigMat in una strategia di fidelizzazione dei loro clienti finali, attraverso una carta fedeltà denominata «Big Card» e nella realizzazione di una piattaforma web in continua evoluzione.

Il catalogo premi è sia digitale sia cartaceo, infatti il touchpoint fisico assume da sempre per BigMat una valenza strategica decisiva nel rafforzare il legame con i clienti finali, all’interno di una customer journey sempre più efficiente e virtuosa, grazie proprio alla sinergia creatasi negli anni con Different.

La clientela di BigMat ha la possibilità di scegliere i premi tra una rosa di prodotti di marchi storici come Ariete, Beurer, Zwilling, Samsung, Lanerossi, Ballarini.

La riuscita del programma loyalty è riconfermata ogni anno dall’assortimento e dalla varietà dei premi, nonché dal legame che viene a crearsi tra il cliente e il Punto Vendita BigMat di fiducia, al momento del ritiro del premio.

Teresa Gigliotti, Responsabile Comunicazione di BigMat ha commentato: “Siamo un grande Gruppo che ha da sempre a cuore i propri clienti, principalmente professionisti del settore ma anche privati. Far sentire il cliente importante è per noi una priorità e vogliamo ringraziarlo per preferirci ogni giorno. Proprio per questo abbiamo scelto Different che ci ha supportato nel trovare delle soluzioni per premiare ma soprattutto fidelizzare ancor di più i nostri clienti.

Andrea Cimenti, CEO di Different ha aggiunto: “Costruire e mantenere delle relazioni con la propria clientela è un obiettivo non da poco e soprattutto non scontato; da anni lavoriamo con i brand per implementare e migliorare i rapporti tra loro e i clienti. Anche per questa attivazione con BigMat abbiamo messo in campo tutta la nostra expertise in campo loyalty per creare un programma efficace.

Sara Carpani, Direttore Loyalty di Different ha concluso “La più grande soddisfazione di chi lavora nel nostro campo è avere brand che continuano a sceglierci dopo tanti anni. Insieme abbiamo creato un rapporto di fedeltà efficace e ricettivo sulla customer base, che permette di migliorarci anno dopo anno. La conoscenza del cliente è l’arma più potente a nostra disposizione.